È sempre piacevole dare uno sguardo dietro le quinte dei nostri giochi preferiti, e questa volta tocca all’imminente coppia di titoli Pokémon Spada e Scudo.

Tramite un post su Twitter, infatti, James Turnergraphic designer britannico in forza a Game Freak nonché direttore artistico di Spada e Scudo – ha svelato il primo artwork mai realizzato per la coppia di titoli in arrivo su Nintendo Switch il prossimo 15 novembre.

In questi casi, un artwork del genere serve per cominciare a fissare le idee su carta e avere un’idea più precisa di come si vorrà andare a costruire il mondo di gioco in cui si muoveranno i personaggi (in questo caso, parliamo di Galar, la prossima regione del mondo Pokémon).

Potete ammirare l’artwork qui sotto:

 

 

Il design della zona è palesemente quello della prima città dei giochi, così come confermato anche dallo stesso Turner proprio nel post, il quale aggiunge che voleva davvero riuscire comunicare quanto potesse essere bella la campagna del Regno Unito. Affermazione che, tra l’altro, rinforza ancora una volta l’idea che la nuova regione di Galar sia effettivamente ispirata al Regno Unito, cosa ormai sotto gli occhi di tutti ma mai esplicitamente confermata da Game Freak.

 

 

James Turner, nel 2010, è ufficialmente diventato il primo occidentale ad aver mai disegnato un Pokémon, sogno che moltissime persone in giro per il mondo vorrebbero realizzare, e che grazie a Turner non appare quindi del tutto impossibile da raggiungere. Dopo aver disegnato mezza dozzina di creature su Pokémon Bianco e Nero e un altro paio sia per i capitoli X/Y che per Sole/Luna, nel 2019 Turner è diventato art director di Pokémon Spada e Scudo.