In un mondo in cui i medium di intrattenimento si mescolano sempre di più, non dovrebbe sorprenderci troppo il fatto che Ubisoft abbia intenzione di produrre delle serie animate. In fondo, il publisher francofono possiede molte proprietà intellettuali di successo, che tra l’altro spaziano attraverso vari generi e fasce di pubblico di riferimento differenti. I Rabbids, tutto il filone “bellico” da Rainbow Six a Ghost Recon passando per Splinter Cell, Watch Dogs, Far Cry, Rayman, e tanti altri.

 

 

Così, attraverso un Comunicato Stampa, Ubisoft ha dichiarato di aver in mente già tre show, tre serie animate basate su franchise di proprietà del publisher. A quanto pare, l’idea di procedere ulteriormente in questa direzione è arrivata dopo il riscontro del grande successo di una serie sui Rabbids pubblicata dalle emittenti francesi. Così, forte del risultato ottenuto dai bizzarri conigli, l’azienda si è rimboccata le maniche.

Curiosamente, però, i videogiochi scelti per le serie hanno dei concept diversi, decisamente interessanti rispetto a ciò che ci si potrebbe aspettare:

 

  • Watch Dogs in una versione rivolta a un pubblico giovane, che vede una liceale risolvere dei cyber-misteri nel tempo libero;
  • Uno show su Far Cry, precisamente con l’estetica e lo humor dello spin-off Blood Dragon, questa dedicata a un pubblico più adulto;
  • Hungry Sharks è show originale ispirato a Hungry Shark, il popolare gioco nato per dispositivi mobile.

 

Stando alle dichiarazioni iniziali ci sarebbero altre serie animate in produzione, ma queste sono quelle che al momento (presumiamo) sono in stadio di esplorazione più avanzato. Non è noto su quali emittenti verranno trasmesse, né quando, ma soprattutto se rimarranno nel suolo francese come il citato show sui Rabbids, oppure se raggiungeranno una diffusione globale.

Non ci resta che attendere aggiornamenti da pare di Ubisoft ma, anche dando un’occhiata ai primi concept che potete trovare qui sotto nella gallery, onestamente siamo molto curiosi di vedere il risultato finale.

 

 

Fonte: Gamingbolt