Cresce l’attesa per Pokémon Spada e Scudo e non c’è giorno in cui una qualche news non raggiunga le nostre orecchie. Questa volta è il caso del file di gioco, fotografato direttamente su una card di download e postato su Twitter, il quale rivela un peso non indifferente di 10,3 GB:

 

 

Se seguite assiduamente il mercato videoludico sapete che non è semplice veder spuntare una scheda di gioco (o la sua copia fisica) con così largo anticipo rispetto al rilascio del titolo. Il motivo, in questo caso, è che Pokémon Spada e Scudo potrebbero (e dovrebbero) essere estremamente vicini al loro completamento, pronti per essere mandati in stampa e poi distribuiti in tutto il mondo, operazione che richiede circa un mese per essere portata a termine. Quindi, insomma, dovremmo esserci.

Qualora i 10,3 GB venissero confermati, non solo Pokémon Spada e Scudo sarebbero i giochi più pesanti dell’intera serie, ma in generale tra i più pesanti su Nintendo Switch, dietro soltanto a The Legend of Zelda: Breath of the Wild (14,4 GB).

Pokémon Let’s Go Pikachu e Eevee avevano raggiunto un peso di 4,55 GB, dimensione che quindi evidenzia maggiormente l’ampiezza che potranno raggiungere Spada e Scudo, complici i nuovi modelli poligonali, un comparto tecnico più completo e una mappa sicuramente più grande, grazie anche alla presenza delle Terre Selvagge.

 

 

C’è da dire che al momento l’eShop di Nintendo Switch non menziona la grandezza specifica dei file di gioco, quindi dovremmo attendere presumibilmente qualche giorno o settimana per avere una conferma ufficiale, ma vale anche la pena precisare che la download card sembra sfoggiare una grafica definitiva, quindi è difficile (ma non impossibile) che un eventuale errore sia stato commesso su un dato sensibile come quello del peso del gioco, o che sia un semplice placeholder. Staremo a vedere.

Vi ricordiamo che la coppia di giochi arriverà su Nintendo Switch il prossimo 15 novembre.

 

Fonte: Gaming Bolt