Devil May Cry è una delle poche serie videoludiche che, in seguito a un reboot, è ritornata sui propri passi riportando in scena l’intero cast originale in Devil May Cry 5 e, molto probabilmente, così succederà anche in Devil May Cry 6!

Si tratta di una scelta abbastanza scontata, vista la tiepida accoglienza di pubblico per l’ottimo DmC: Devil May Cry di Ninja Theory. Meno scontato, invece, è pensare che le nuove avventure di Dante (o di Nero) &Co. siano in arrivo in tempi relativamente brevi. Probabilmente prima di quanto si possa pensare.

A darci questa informazione è il report annuale di Capcom, che rivela come i giovani talenti della software house giapponese siano stati messi al lavoro sulle principali IP amate dal pubblico, tra le quali vengono citate Resident Evil e, per l’appunto, Devil May Cry. Sembra quindi evidente che ci siano nuovi piani per il figlio di Sparda e che ci siano già persone impegnate a lavorare al prossimo capitolo della serie.

 

Devil May Cry 5

 

Nel dettaglio, il comunicato si esprime in questo modo:

 

Come se non bastasse, [i giovani talenti] stanno tutti traboccando di energia e desiderano utilizzare le loro abilità per raggiungere nuovi orizzonti, motivo per cui hanno deciso di unirsi a Capcom, il cui DNA è focalizzato proprio sui mercati di tutto il mondo. Se il dipendente è particolarmente capace, potrebbe essere assegnato allo sviluppo dei grandi marchi, come Resident Evil o Devil May Cry, già nei primi anni della loro carriera. L’apprendimento e l’ottenimento di risultati sotto la guida di un leader, assumendo nel tempo sempre più responsabilità, prepara il dipendente ad assumere un ruolo di leadership in futuro.

 

Ovviamente non si hanno ancora certezze assolute su Devil May Cry 6 o su Resident Evil 8, ma è molto probabile che presto avremo nuove notizie di questi due brand, considerati tanto importanti sia dal pubblico che da Capcom stessa.

Insomma: scordatevi di dover aspettare ancora 11 anni (questo il tempo intercorso tra Devil May Cry 4 e Devil May Cry 5) per tornare a vestire i panni del vostro cacciatore di demoni preferito!

 

 

Fonte: Capcom