Dopo un weekend all’insegna dell’evento mediatico a base di buchi neri, Fortnite Capitolo 2 è finalmente realtà, e quindi è il momento di scoprire i dettagli sul Battle Pass e le nuove armi.

Questo nuovo aggiornamento del battle royale di Epic Games porta parecchie novità, tra cui un sistema del tutto inedito di avanzamento. In questa stagione sarà possibile collezionare delle medaglie durante il progresso nei livelli del Battle Pass: ci saranno medaglie giornaliere che verranno ottenute soddisfando certe richieste, le quali daranno un boost agli XP e altre ricompense di vario tipo; invece delle missioni giornaliere, ci saranno delle medaglie obiettivo, le quali si otterranno con obiettivi tipo “raggiungi  tale luogo”, “taglia tot legno”, per esempio. Le medaglie saranno a tempo, e cambieranno ad ogni stagione.

Non sappiamo ancora se ci troveranno spazio anche medaglie settimanali, oppure medaglie legate a particolari eventi o periodi dell’anno, per esempio, ma sicuramente nelle prossime ore emergeranno tanti nuovi dettagli su Fornite Capitolo 2.

 

Fortnite Capitolo 2, il Battle Pass e le armi

E non sarebbe Fortnite senza un bel po’ di nuove bocche da fuoco da trovare e con cui dilaniare i proprio avversari, ma sempre con l’allegria family-friendly tipica del titolo Epic Games. Ecco le nuove armi che appariranno in Fortnite Capitolo 2, stando ai primi leak emersi:

  • Bandaid Bazooka: un grosso bazooka che occupa due slot, ma sparando può guarire gli alleati;
  • Shotgun: ce ne saranno due nuovi, ed uno di questi è il Pump Shotgun, un’arma dai danni elevati con raggio medio-lungo;
  • Fucili da cecchino: altri due fucili in arrivo, nessun dettaglio ulteriore;
  • Lanciarazzi: ora i lanciarazzi saranno di rarità grigia o verde;
  • Pisole: ci saranno nuove pistole di rarità viola ed oro, ed una di queste sarà semiautomatica.

Per ora, e solo per ora, ecco le informazioni a noi note. Fortnite Capitolo 2 porterà l’intenso battle royale in una nuova mappa, molto più dettagliata, ricca e varia della precedente, che consta di 13 differenti ambientazioni. I giocatori potranno nuotare, pescare, saltare su motoscafi e ingaggiare da lì scontri a fuoco ancora più frenetici che in passato.

 

Fonte: VG247