Sulla copertina del magazine giapponese CoroCoro sono state svelate in anteprima nuove forme Gigamax, fenomeno appartenente alla regione di Galar nei prossimi Pokémon Spada e Scudo.

Le mutazioni in questione riguardano quattro Pokémon di prima generazione, ovvero Charizard, Meowth, Eevee e Pikachu, i quali si vanno ad aggiungere alle precedenti forme Gigamax rivelate in precedenza, quindi a Corviknight, Drednaw e Alacremie.

Potete vedere la copertina in questione qui sotto, con i Pokémon in questione visibili nella porzione in alto a destra:

 

 

Qui sotto potete vederli più nel dettaglio:

 

Pokémon Spada e Scudo

 

Da queste immagini possiamo notare uno Charizard decisamente più infernale del solito, con fiamme che avvolgono parte del suo corpo così come tutte le ali; Pikachu ricorda vistosamente la prima incarnazione del topo elettrico nei primi giochi della serie, più rotondo e paffuto, con una coda elettrificata; Meowth è un gatto lunghissimo, mentre Eevee ha la pelliccia più gonfia che gli nasconde parte del muso.

Il fenomeno Gigamax è legato al Dynamax della regione di Galar, con  solo alcune specie di Pokémon che possono Gigamaxizzarsi.

Questa è la descrizione del Gigamax fornita sul sito ufficiale dei giochi:

 

Il misterioso fenomeno del Dynamax può verificarsi solo in determinate zone di Galar e sembra abbastanza comune tra i Pokémon di questa regione.

È stata anche attestata l’esistenza di uno speciale tipo di Dynamax: il fenomeno Gigamax! Solo alcuni, rari esemplari di determinate specie di Pokémon possono gigamaxizzarsi, mentre gli altri conserveranno lo stesso aspetto quando si dynamaxizzano.

I Pokémon Gigamax diventano giganteschi e, come nel caso di quelli dynamaxizzati, diventano più potenti. Inoltre, possono usare una mossa unica detta “mossa Gigamax”! Ciascuna mossa Gigamax è esclusiva dei Pokémon Gigamax di una determinata specie e i Pokémon Dynamax non possono usarla.

Normalmente, Pokémon come Drednaw e Corviknight possono dynamaxizzarsi, ma ci sono alcuni esemplari particolari che possono invece gigamaxizzarsi.

Puoi catturare e aggiungere alla tua squadra un Pokémon Gigamax partecipando ai Raid Dynamax, ma bada bene: sono molto rari! Trovarne uno non sarà un’impresa facile.

 

Cosa ne pensate di queste particolari forme Gigamax? Fatecelo sapere nei commenti!
Vi ricordiamo inoltre che questo pomeriggio alle 15:00 è prevista una nuova live dedicata a Pokémon Spada e Scudo, contenente nuove informazioni.

 

Fonte: Serebii