The Outer Worlds, il nuovo RPG di Obsidian Entertainment, pubblicato da Private Division, sarà disponibile dal prossimo 25 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One e successivamente sarà pubblicato anche su Nintendo Switch, ma ci saranno sorprese per coloro che volesserlo giocare in 4K.

Stando a quanto rivelato dal publisher al sito di informazione videoludica Windows Central, il gioco beneficerà su Xbox One X della risoluzione 3840 x 2160, ma lo stesso non avverrà su PlayStation 4 Pro. Una situazione del tutto inusuale, visto che solitamente le produzioni di livello possono contare su migliorìe grafiche identiche sulle due console potenziate, ma non unica: lo stesso è successo, per esempio, con We Happy Few, il particolare titolo di Compulsion Games.

 

CORRELATI:

 

The Outer Worlds è un gioco di ruolo in prima persona ambientato in un futuro alternativo nel quale le grandi corporazioni hanno dominato la società e indirizzato il suo sviluppo verso lo spazio, creando colonie su pianeti alieni e terraformandoli. Il protagonista si risveglia dal suo sonno criogenico all’interno di una navicella spaziale indirizzata verso una colonia ai confini di una remota galassia, Alcyon 6. Tutti gli altri passeggeri sono ancora ibernati e lui si avventura verso la colonia per scoprire la natura delle corporazioni.

 

Aggiornamento: Perfect World Entertainment ha rettificato quanto riportato, il gioco supporterà il 4K anche su PlayStation 4 Pro.

 

Fonte: Windows Central