Persona 5 Scramble, il musou ispirato allo straordinario Persona 5 di Atlus, è stato annunciato lo scorso aprile. Il titolo è attualmente in sviluppo, uscirà per Nintendo Switch e PlayStation 4, e a parte il fatto che si tratta appunto di un action frenetico e decisamente sopra le righe, non sappiamo molto altro.

Ma dal nulla, proprio come un agile Phantom Thief, Atlus ha ricordato a tutti di tenersi pronti per il prossimo 23 ottobre, quando verrà fatto un importante annuncio riguardo il titolo. Orientativamente, dobbiamo aspettarci la comunicazione intorno alle 23:00 nostrane, ovvero l’equivalente delle 12:00 del 24 ottobre in Giappone.

 

Persona 5 Scramble

 

Cosa possiamo aspettarci? Presumibilmente, un gameplay approfondito e, visto il tanto tempo trascorso dall’annuncio, anche una data di uscita. Al momento non sappiamo molto di come sarà effettivamente Persona 5 Scramble, se non quello che possiamo aspettarci da un normale musou e che già il primissimo trailer ci ha fatto intravedere con una fugace occhiata di gameplay.

 

 

A parte questo, sappiamo che il gioco non sarà ambientato solo a Tokyo come l’originale. Lo scorso agosto Atlus ha pubblicato un nuovo trailer, incentrato unicamente sulla componente narrativa, in cui si vedeva un elenco di città in cui saranno ambientate le battaglie di Joker e i suoi compari. Tra le città che visiteremo in Persona 5 Scramble:  Okinawa, Osaka, Sapporo, Sendai e Shibuya.

Per ora non ci resta che aspettare il 23 ottobre, nella speranza di sapere quando potremo tornare, pur con un musou, a rubare cuori nei panni di Joker e degli altri Phantom Thieves.

 

Persona 5 Scramble, nell’attesa potete recuperare il manga ufficiale

Annunciato lo scorso anno per il Giappone, il manga dedicato a Persona 5 è uscito il 27 ottobre scorso nella terra del Sol Levante. Ma dal 2 ottobre è uscito anche nelle fumetterie nostrane, pubblicato da J-POP e che, ovviamente, troverete a Lucca Comics & Games 2019 insieme a tante altre novità dell’editore, che potete consultare nel dettaglio in un nostro articolo dedicato:

 

Il 2 ottobre torna con il volume 10 Radiant che celebriamo con una cover variant di Mirka Andolfo e le speciali 9 sopraccoperte con logo J-Pop Manga per uniformare con la precedente edizione. Esordisce inoltre Persona – 5, che troverete in fumetteria con Armed Girl’s Machiavellism 08, Cyborg 009 God’s War 4, Magical Girl Spec-Ops Asuka 04 e Monster Girl 10.

 

Fonte: Siliconera