L’arrivo sul mercato di The Last of Us Part II è sempre più vicino, ma ancor più prossimo è ormai l’inizio del Lucca Comics & Games 2019. Non per tutti i videogiocatori, però, questo periodo è riconducibile alla fiera toscana più grande d’Italia. Halloween, infatti, è ormai alle porte e molti sviluppatori colgono l’occasione per realizzare eventi a tema all’interno dei propri titoli di punta, permettendo a volte di ottenere dei costumi speciali per i nostri personaggi preferiti.

I ragazzi di Naughty Dog, come variazione sul tema, hanno invece deciso di rilasciare una corposa guida di 19 pagine su come creare un perfetto cosplay di Ellie in The Last of Us Part II. Vestiti, accessori, tatuaggi, cicatrici: ogni singolo elemento della protagonista del prossimo blockbuster dai creatori di Crash Bandicoot sembra essere stato delineato con un’attenzione ai dettagli pressoché maniacale.

 

The Last of Us 2

 

Tramite la suddetta descrizione, che potete trovare sul sito ufficiale di PlayStation, scopriamo inoltre che, all’inizio di The Last of Us Part II, Ellie ha 19 anni e che ha trovato un posto in cui vivere a Jackson, nel Wyoming. Gli sviluppatori passano poi a descriverne minuziosamente i dettagli del volto, la quantità di sporcizia necessaria per rendere il tutto verosimile e, persino, come tagliare i propri capelli per assomigliare in tutto e per tutto a Ellie.

Persino ogni capo d’abbigliamento viene preso in considerazione, elencandone con cura il materiale e specificando in quali punti vadano strappati i vestiti per rendere alla perfezione la situazione estrema nella quale vive la nostra protagonista. Come se non bastasse, nella guida è pure fornito uno stencil vettoriale per il tatuaggio di Ellie, cosa che ci ha permesso di osservare tutti i dettagli ideati dai concept artist di Naughty Dog.

 

Leggi anche The Last of Us Part II spingerà l’hardware di PlayStation 4 al limite

 

Anche nel caso non foste interessati alla realizzazione di un cosplay di Ellie, il nostro consiglio è quello di leggere ugualmente le indicazioni del character design per cogliere tutte le sfumature del personaggio in attesa di poter mettere le mani sopra a uno dei titoli più attesi del prossimo anno.

In attesa di quel 21 febbraio 2020 tanto importante, vi ricordiamo di continuare a seguirci su BadTaste per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie riguardante le avventure di Ellie e Joel.

 

Fonte: PlayStation Lifestyle