Lo sapete benissimo: questa settimana l’attenzione dei giocatori è stata catturata dal buco nero di Fortnite e dall’esplosione del franchise legato a League of Legends.

Buona domenica, amici di BadTaste!
Come ogni ultimo giorno della settimana, alle 09:00 precise, la rubrica Bad & Breakfast vi terrà compagnia mentre pucciate un etto abbondante di biscotti con le gocce di cioccolato nel caffellatte, grazie a un riassunto puntuale di tutte le novità più importanti di questa settimana videoludica.

Non perdiamo altro tempo e… cominciamo!

 

Fortnite: ecco cos’è successo nell’incredibile evento finale della Stagione 10

Fortnite Stagione 10 banner

L’evento videoludico che ha tenuto tutti gli appassionati con il fiato sospeso è stato senza dubbio la fine di Fortnite per come lo conoscevamo e l’avvivo di Fortnite Capitolo 2. Per coloro che dovessero essersi persi qualcosa, esattamente sette giorni fa il razzo costruito in cima al Magazzino Muffito è partito, è esploso nel cielo e ha così inaugurato il cataclisma finale. La detonazione ha spaccato la realtà, aprendo innumerevoli fratture nel cielo; da queste hanno iniziato a piovere dei bolidi sul campo di battaglia, convogliando verso un varco che ha continuato a crescere istante dopo istante. Poi anche il varco è esploso, e sembrava fosse finita lì. Invece, poco dopo, nel cielo si è aperta un’enorme frattura, più grande delle altre, dalla quale il meteorite della terza stagione si è schiantato al suolo, generando un buco nero e inghiottendo tutto.

Dopo numerosi leak, voci di corridoio e codici numerici, Fortnite è ufficialmente ripartito con il Capitolo 2 quasi 48 ore dopo il blackout, con una mappa tutta nuova.

 

 

Pokémon Spada e Scudo: svelate le nuove forme Gigamax di Charizard, Meowth, Eevee e Pikachu

Pokémon Spada e Scudo

Ormai manca sempre meno all’uscita di Pokémon Spada e Scudo, e questa settimana ci sono state presentate ufficialmente con un trailer alcune nuove forme Gigamax. Le mutazioni in questione riguardano quattro Pokémon di prima generazione, ovvero Charizard, Meowth, ButterfreeEevee e Pikachu, i quali si vanno ad aggiungere alle precedenti forme Gigamax rivelate in precedenza, quindi a Corviknight, Drednaw e Alacremie.

Abbiamo inoltre dato uno sguardo alla mappa delle Terre Selvagge e scoperto quanto pesò occuperanno i due nuovi titoli sulle nostre Nintendo Switch.

 

 

Overwatch: 10 consigli per cominciare a giocare su Nintendo Switch

Overwatch

Questa è stata anche la settimana dell’arrivo di Overwatch su Nintendo Switch. Per celebrare l’arrivo dell’hero shooter di Blizzard sull’ibrida della Grande N, abbiamo preparato per voi due guide grazie alle quali avvicinarsi al gioco: la prima potere raggiungerla cliccando sul sottotitolo proprio qui sopra, mentre per la seconda, con la quale vi suggeriamo i 6 migliori eroi per cominciare a giocare, la trovate cliccando qui.

Vi ricordiamo che, sempre questa settimana, è cominciato il consueto evento a tema Halloween di Overwatch.

 

 

The Witcher 3 e la scrittura complessa che ne ha decretato il successo

The Witcher 3

Sempre rimanendo in tema di porting su Nintendo Switch, questa settimana è approdato sulla console ibrida anche uno dei titoli più amati di questa generazione: stiamo ovviamente parlando di The Witcher 3, nella sua edizione definitiva. A questo proposito, abbiamo parlato del gioco e della sua scrittura raffinata, visto che quando si pensa a prodotti videoludici dalla trama complessa, dai personaggi carismatici e dalla scrittura dei dialoghi sopraffina, The Witcher 3: Wild Hunt è sempre tra i primi titoli che vengono in mente.

 

 

Marvel’s Avengers: gli sviluppatori raccontano di come hanno immaginato il loro Universo Marvel

Marvel's Avengers

Marvel’s Avengers è un titolo che, con il suo annuncio all’E3 del 2019, non è riuscito a convincere del tutto né il pubblico di videogiocatori né quello degli amanti dei fumetti targati Marvel. Il motivo è da ricercarsi in un gameplay all’apparenza troppo semplicistico e in un design dei personaggi che non è riuscito a far breccia sin da subito nel cuore degli appassionati. Mese dopo mese, però, i ragazzi di Crystal Dynamics si stanno impegnando per trasformare il titolo in un prodotto capace di stupire anche i più scettici, mostrando non solo nuovi video molto più curati a livello tecnico, ma mostrando anche attenzione verso tutte le critiche mosse dal pubblico.

Vi ricordiamo inoltre che, sempre questa settimana, è stata confermata la presenza di Captain Marvel nel gioco, mentre se tra pochi giorni vi ritroverete tra le mura di Lucca Comics & Games 2019 sappiate che potrete provare Marvel’s Avengers all’interno di un padiglione dedicato.

 

 

L’universo di League of Legends si espande con nuovi giochi e una serie animata

League of Legends

Grandi notizie per i fan di League of Legends! In occasione dei festeggiamenti per il decimo anniversario del celebre titolo targato Riot Games, gli sviluppatori hanno rivelato il loro piano per ampliare l’universo del proprio brand di punta con una nuova line up di prodotti. Non si tratta di un mero aggiornamento o di qualche gadget di second’ordine, ma di una vera e propria manovra commerciale che introdurrà titoli dal diverso stile di gioco e, persino, una serie tv animata e un documentario.

 

 

Ghost Recon Breakpoint, il looter shooter survival che non ti aspetti | Recensione

Ghost Recon Breakpoint banner

Questa settimana, tra le altre, abbiamo recensito per voi Ghost Recon Breakpoint, ultima incarnazione della serie Ubisoft che vede tra i protagonisti anche l’attore Jon Bernthal, a cui abbiamo dedicato un approfondimento speciale a parte, dov’è stato descritto come il cattivo perfetto di una trama convincente solo a metà.

Sempre rimanendo in tema di speciali, vi segnaliamo la nostra prova di Luigi’s Mansion 3 a un passo dalla recensione che troverete su queste pagine a fine mese, poco prima dell’uscita ufficiale del gioco prevista per il 31 ottobre, giusto in tempo per Halloween.

 

 

Okay, dovrebbe essere tutto.

Se pensate di esservi persi qualcos’altro, il nostro invito è quello di consultare le pagine di BadTaste.it per non essere sempre aggiornati non solo sul mondo dei videogiochi, ma anche per quanto riguarda il cinema, i fumetti e le vostre serie televisive preferite.

Buona domenica!

 

Consigliati dalla redazione