Blizzard è in queste settimane al centro di un turbine di polemiche per avere punito i giocatori che hanno espresso, durante degli eventi sportivi dedicati ai propri giochi, il loro sostegno ai manifestanti di Hong Kong, ma il possibile annuncio di un gioco potrebbe forse cambiare il clima attorno alla compagnia, e quel gioco potrebbe essere Diablo IV, che – secondo un rumor – dovrebbe essere annunciato alla BlizzCon 2019.

Non è la prima volta nella quale emergono voci riguardo un reveal più o meno imminente della seminale serie action RPG che ha definito una peculiare declinazione del genere in vari elementi, su tutti la centralità del loot, del continuo recuperare pezzi di equipaggiamento dai nemici sconfitti e in giro per la mappa di gioco, siano questi armi, armature e quant’altro, per aumentare la potenza del proprio personaggio. La nuova voce si è sollevata dal sito tedesco di informazione videoludica GameStar, che ha semplicemente riportato quanto apparirà a pagina 27 del prossimo numero della sua versione cartacea.

Si tratta di una pubblicità di un oggetto legato all’immaginario del gioco di Blizzard, un artbook che, stando a quanto riportato direttamente sulla rivista, “conterrà più di 500 immagini tratte da Diablo, Diablo II, Diablo III e Diablo IV, una serie di straordinarie opere d’arte create per l’iconico gioco di ruolo d’azione di Blizzard Entertainment”. L’artbook sarà commercializzato il prossimo 3 novembre, ovvero l’ultimo giorno della BlizzCon 2019, che inizierà il primo del mese. Lecito quindi pensare a un eventuale reveal del nuovo capitolo della serie proprio in quei giorni.

 

 

Fonte: GameStar