In occasione del lancio di Luigi’s Mansion 3 su Nintendo Switch, che avverrà il prossimo 31 ottobre, Tetris 99, la particolare declinazione battle royale dello storico puzzle game, ospiterà un evento crossover con il gioco, e Luigi e il suo ancor più verde e morbido alter ego Gommiluigi ne saranno i protagonisti. L’evento sarà disponibile dalle 9:00 del prossimo 25 ottobre al 28 ottobre successivo.

I giocatori che vi competeranno avranno la possibilità di ottenere il tema musicale principale di Luigi’s Mansion 3, da mettere in ascolto in qualunque partita di Tetris 99. Come mostra il trailer che vi proponiamo qui di seguito, il gioco per qualche giorno indosserà delle vesti un po’ più lugubri del solito, con la palette cromatica tipica delle spettrali avventure di Luigi, dominata da verdi e viola. Il baffuto sarà sempre presente sullo schermo, sullo sfondo della partita, mentre il video non mostra Gommiluigi, se non nelle icone, ma sicuramente si farà vedere anche in maniera più evidente. Per partecipare al crossover i giocatori dovranno competere online e ottenere almeno 100 punti evento, che vengono elargiti in base alla posizione raggiunta in ogni partita.

 

 

In Tetris 99 altrettanti giocatori si sfidano secondo le meccaniche modificate del grande classico puzzle. Fare Tetris, eliminando righe nella propria partita, invia blocchi spazzatura in quelle degli altri, con la possibilità di scegliere anche a chi, in maniera da ostacolare in maniera strategica i propri avversari. Ne rimarrà soltanto uno!

 

CORRELATI:

 

Fonte: GamesRadar