Marvel’s Spider-Man, titolo sviluppato da Insomniac Games e distribuito lo scorso anno in esclusiva su PlayStation 4, si è guadagnato di diritto il posto come “miglior titolo dedicato al Tessiragnatele mai realizzato”.

Forte di un gameplay che mescolava il free-flow combat ideato da Rocksteady per la sua serie dedicata a Batman con lo stile rapido e scattante di Spidey, la nuova avventura dell’alter-ego di Peter Parker è riuscita a conquistare pubblico e critica sin dal suo arrivo sul mercato. Un successo che si è presto diffuso anche nell’universo a fumetti, grazie all’evento chiamato Spider-Geddon, terminato da pochi mesi in Italia, che ha visto comparire lo Spider-Man di Insomniac nel nutrito cast di Ragni messo in piedi dallo sceneggiatore Christos Gage. Come se non bastasse, Dennis Hopeless e l’italianissimo Luca Maresca sono ora al lavoro sulla prossima serie ambientata su Terra-1048, nella quale farà il suo ritorno la Gatta Nera, personaggio comparso a malapena nel titolo base per PlayStation 4 e approfondito nei tre DLC usciti in seguito per la console Sony.

 

 

Dopo tutto questo interesse verso il personaggio, poteva forse mancare l’annuncio di una nuova, splendida, statua dedicata alla versione Insomniac del nostro Tessiragnatele preferito?! Assolutamente no!

 

 

Ecco che, quindi, il negozio online Sideshow Collectibles ha messo in prenotazione un nuovo pezzo da collezione che rappresenta uno Spider-Man a mezz’aria, che si erge sulla testa della “forma finale” di Mr. Negativo, principale villain del gioco. Questo gioiellino, alto quasi 61 cm, sarà disponibile in una versione esclusiva e in una versione per collezionisti, che vanterà la presenza di un piccolo frammento elastico di ragnatela aggiuntivo, utile per evidenziare ulteriormente la qualità del lavoro svolto dai modellatori. Per acquistarlo, non dovrete far altro che andare sul sito ufficiale del negozio.

Pronti per le brutte notizie? Il costo di tanta meraviglia vi farà diventare poveri come Peter Parker, perché per portarvela a casa saranno necessari 1100$, pagabili anche in “comode” rate da 125$ al mese. Trovate tutte le immagini nel dettaglio direttamente nella gallery qui sotto:

 

 

Fonte: Gamespot