Cresce l’attesa per Star Wars Jedi: Fallen Order, un titolo single player legato al mondo creato da George Lucas come non ne vedevamo da troppo tempo a questa parte. Gli ultimi video di gameplay, infatti, hanno contribuito ad aumentare l’interesse del pubblico verso il lavoro targato Respawn Entertainment, dimostrando la bontà del combat system di Cal Kestis, protagonista del gioco, e la sua spettacolare messa in scena a livello di regia.

Le informazioni a nostra disposizione non sono ancora abbastanza per poter giudicare le, ormai prossime, avventure di Cal, ma sappiamo che si tratterà di un gioco vicino per certi versi ai titoli From Software, ma che garantirà al pubblico una sfida meno impegnativa, almeno alle difficoltà più basse. Kasumi Shishido, produttrice di Star Wars Jedi: Fallen Order, ha rilasciato però un’intervista a PCGames nella quale viene finalmente citato il sistema di abilità che incontreremo durante il gioco. Sembra, infatti, che molti dei potenziamenti che potremo sbloccare saranno dedicati ai poteri della Forza di Cal e che, almeno una gran parte, saranno direttamente collegati con lo sviluppo della storia. Queste le parole di Shishido:

 

Potrei affermare che tutti i potenziamenti di Cal Kestis saranno strettamente collegati alla trama principale. Lo sblocco di un’abilità dipenderà da quanto si sarà andati avanti nella storia. Nonostante questa limitazione, ci saranno opzioni per i giocatori che vorranno decidere se potenziare per prima cosa la loro barra della vita o la loro spada laser. Non possiamo rivelarvi molto altro su come funzionerà questa meccanica nel dettaglio e sul perché le varie abilità saranno bloccate, in quanto si tratta di elementi fortemente legati allo sviluppo della narrazione.

 

Questa nuova informazione ci lascia con più domande che risposte e con una curiosità ancora maggiore per il titolo di Respawn Entertainment. Che ci sia qualcosa di strano dietro le abilità di Cal oppure ci troviamo di fronte a un sistema di progressione simile a quello dei vecchi God of War o del più recente Control?

 

 

L’unico modo per avere tutte le risposte è aspettare il 15 novembre, giorno d’uscita del gioco su PlayStation 4, Xbox One e PC.

 

Fonte: GamingBolt