Una breaking news che rompe il pomeriggio, per così dire, e che vedrebbe un clamoroso rinvio di The Last of Us Part II alla primavera del 2020.

La notizia non è ancora confermata, ma considerata l’autorevolezza di Kotaku come fonte originale è altamente probabile che ci sia del vero. Sony non ha ancora risposto ufficialmente alla domanda posta dal portale americano, ma Kotaku avrebbe avuto modo di parlare con due persone che hanno confidenza con Naughty Dog, le quali hanno affermato che The Last of Us Part II potrebbe slittare dal 21 febbraio 2020 ad una generica primavera, quindi al massimo giugno 2020.

Non è la prima volta che Naughty Dog rinvia un suo titolo in uscita, ma certo questa volta l’annuncio arriva più a sorpresa delle altre volte perché, potenzialmente, si potrebbe trattare di un rinvio anche considerevole. Da febbraio in poi infatti sono in arrivo tanti titoli attesi tra cui, tra gli altri, Final Fantasy VII Remake e Cyberpunk 2077 – quest’ultimo previsto ad aprile – e si potrebbe immaginare che il rinvio di The Last of Us Part II possa portare il titolo a uscire proprio tra maggio e giugno 2020.

Secondo la fonte di Kotaku, la conferma di questa notizia arriverà entro la settimana in corso, e ovviamente non mancheremo di informarvi al riguardo.

 

 

The Last of Us Part II, il rinvio potrebbe essere di natura tecnica?

Non sappiamo se, e perché, The Last of Us Part II verrà rinviato, ma è probabile che ci sia bisogno di lavorare maggiormente a qualcosa. D’altronde, come vi avevamo raccontato, il titolo Naughty Dog spingerà al limite l’hardware di PlayStation 4:

 

Esattamente come il suo predecessore, che arrivò in un momento in cui riuscì a sfruttare l’hardware di PlayStation 3 al suo pieno potenziale, visto che la generazione di console era nel momento discendente, anche The Last of Us Part II farà lo stesso con PlayStation 4:

Come per The Last of Us, arriveremo ai limiti della memoria, della potenza computazionale, del numeri di nemici che possiamo avere su schermo, e della grandezza dei livelli. Ora siamo in grado di avere ambienti molto più ampi, sequenze con orde di infetti, varie squadre di nemici pronte a cercarvi in spazi ampi.

 

Fonte: Kotaku