Kingdom Hearts III avrebbe dovuto concludere, una volta per tutte, l’amatissima saga di Square-Enix sviluppata in collaborazione con Disney. Sebbene l’ultimo tassello della trilogia non ci abbia convinti come e quanto sperato, il brand, nel corso degli anni, ha saputo dare vita ad una community di fan attivissima e fortemente affezionata ai tanti personaggi tirati in ballo nelle avventure di Sora e soci.

A quanto pare, la serie non ha ancora pronunciato la sua ultima parola. Consultando il sito nipponico di Square-Enix, nella sezione dedicata alla ricerca di nuovo personale, è possibile imbattersi in tre nuovi annunci, tutti relativi a un nuovo progetto con radici ben piantate nella famosa saga videoludica, titolo che vedrà la luce, a quanto pare, su un dispositivo votato all’alta definizione.

 

 

Sebbene quest’ultima indicazione dica ben poco sulle console e device che potrebbero ospitare la fantomatica produzione, ancor più difficile è fare delle ipotesi su cosa effettivamente potremo giocare in un imprecisato futuro.

Nonostante siano già stati rilasciati diversi DLC per il terzo capitolo, in attesa dell’ormai prossimo Re:Mind, non è del tutto da escludere che potrebbe trattarsi semplicemente di un contenuto digitale che concluderebbe definitivamente il supporto post-lancio al gioco.

Inoltre, come la storia della saga dimostra, bisogna anche considerare la possibilità dello spin-off o, perché, di una collection che riunisca ogni episodio mai pubblicato su qualsiasi console.

Prima di fantasticare sul difficile annuncio di un quarto capitolo vero e proprio, insomma, toccherà aspettare ulteriori dettagli in merito.

Cosa ne pensate di questa notizia? Sareste felici di poter vivere un’altra avventura nell’universo immaginato da Square Enix e Disney? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguire le pagine di BadTaste per ulteriori aggiornamenti riguardo alla serie!

 

Fonte: Gematsu

 

Consigliati dalla redazione