Ormai è praticamente certo che, nel corso della BlizzCon 2019, Blizzard annuncerà Overwatch 2, un sequel vero e proprio che andrà a migliorare e a espandere il fortunato titolo uscito ormai nel 2016.

L’informazione arriva diretta da una fonte di ESPN, a quanto pare da una gola profonda in seno alla stessa Blizzard, dopo che le voci a riguardo si stanno rincorrendo ormai da qualche mese, da giugno, quando Kotaku aveva riportato di come Blizzard fosse al lavoro su Overwatch 2 e che questo sarebbe stato improntato maggiormente al PvE. Per la sua realizzazione, la compagnia vi aveva dirottato risorse inizialmente indirizzate a un FPS ambientato nell’universo di StarCraft.

Stando alle prime informazioni, gli eroi conserveranno le loro abilità e otterranno inoltre dei talenti, mentre sarà implementato un sistema di oggetti in-game. L’esperienza PvE coinvolgerà fino a un massimo di quattro giocatori (un po’ come in Ritorsione o Rivolta, per capirci), avrà una corposa narrazione alle spalle, con una delle missioni principali ambientata a Rio de Janeiro. Per la modalità PvP, invece, verranno aggiunte nuove mappe, eroi e modalità, tra queste una denominata Push, che dovrebbe avere almeno una mappa dedicata, Toronto.

 

 

Nel corso della BlizzCon, infine, Blizzard dovrebbe annunciare anche un nuovo eroe, il trentaduesimo: ipotizziamo che questa possa essere Echo, già introdotta nel cortometraggio dedicato a Jesse McCree proprio un anno fa in occasione del BlizzCon 2018, e che potrebbe rivelarsi un ottimo ponte tra passato e futuro di Overwatch.

A confermare le indiscrezioni riportate da ESPN, è trapelato online uno screenshot che mostra il nuovo possibile logo di Overwatch 2:

 

 

Cosa ne pensate di Overwatch 2? Fatecelo sapere nei commenti!

 
Leggi anche:
Overwatch 2: modalità PvE e cross-play nei nuovi rumor in attesa del BlizzCon

Overwatch: i 6 eroi migliori per cominciare a giocare su Nintendo Switch

Overwatch, l’evento di Halloween è cominciato: diamo uno sguardo a tutti i nuovi contenuti

 

Fonti: ESPN, IGN