Mancano ormai poco più di due settimane all’arrivo di Pokémon Spada e Scudo, e l’attesa sembra essere interminabile.

Game Freak sta mantenendo il riserbo su molti dei contenuti di gioco, tra i quali anche le evoluzioni intermedie e finali dei tre Pokémon starter della regione di Galar. I tre Pokémon iniziali hanno da subito catturato le simpatie dei fan: Grookey, il Pokémon Scimpanzé di tipo Erba, birichino e immensamente curioso; Scorbunny, il Pokémon Coniglio di tipo Fuoco, sempre di corsa e traboccante di energie; Sobble, il Pokémon Acquacertola di tipo Acqua, talmente timido che sferra attacchi nascosto nell’acqua.

E ora, in attesa di scoprire i prossimi stadi evolutivi del trio di Pokémon che vi accompagnerà lungo tutta la nuova avventura, una domanda sorge spontanea: avete già scelto il vostro starter? Fateci sapere la vostra direttamente nel sondaggio qui sotto:

 

 

 

Vi ricordiamo che Pokémon Spada e Scudo arriverà sugli scaffali dei negozi il prossimo 15 novembre, in esclusiva su Nintendo Switch.

 

 

A proposito di nuovi Pokémon, in un nostro recente articolo vi abbiamo riportato il processo che sta dietro alla creazione di ogni nuova creatura tascabile:

 

Shigeru Ohmori, sviluppatore di Game Freak, ha rivelato che, nella stima più ottimistica, occorrono circa tre mesi per creare un Pokémon, dalla prima idea alla sua realizzazione. Non si tratta solo di disegnare l’aspetto esteriore, bisogna anche che il modello abbia un numero adeguato di poligoni, applicare le texture, mandarlo agli animatori affinché lo mettano in movimento, ricontrollare le animazioni affinché siano in linea con l’idea originale e solo allora metterlo nel gioco.