The Outer Worlds è approdato da pochi giorni sul mercato, ma sta già riscontrando numerosi consensi, venendo riconosciuto dagli utenti come il degno successore di Fallout.

In un recente episodio del podcast intitolato Axe of the Blood God, Obsidian ha affermato di non essere stata convinta dell’idea di realizzare una versione per Nintendo Switch di The Outer Worlds sino a quando i ragazzi di Virtuos non gli hanno mostrato il possibile risultato. Leonard Boyarsky, co-game director, e Nitai Poddar, narrative designer, si sono detti estremamente stupiti del lavoro svolto da Virtuos, già autore dei porting di L.A. Noire, Dark Souls Remastered e Final Fantasy XII: The Zodiac Age:

 

Non ricordo chi l’ha proposto la prima volta, è stata una cosa esterna dal team. Non eravamo sicuri che potesse essere fatto. Ma poi sono cominciati ad uscire tutti questi giochi su Nintendo Switch e abbiamo pensato “Wow! Sarebbe davvero fantastico!”. Poi abbiamo visto la prova di Virtuos e siamo rimasti molto, ma molto, sorpresi.

 

Il podcast, che potete ascoltare cliccando qui, continua con un sacco di informazioni interessanti, tra le quali spicca la conferma che il recente titolo Obsidian è il primo lavoro di Poddar, cosa che chiunque abbia giocato al gioco troverà assurda, vista la qualità narrativa di The Outer Worlds.

 

 

Lo ammettiamo: ora siamo molto curiosi di mettere le mani sulla versione per Nintendo Switch del titolo Obsidian, che stiamo consumando in questi giorni nelle sue versioni Xbox One e PlayStation 4. Voi ci state giocando? È un titolo che preferireste recuperare sulla console ibrida della Grande N? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Fonte: USGamer