In un’intervista rilasciata a Rocket Beans Gaming Hideo Kojima, il popolare game designer giapponese, ha parlato delle tecnologie che secondo lui saranno protagoniste del più o meno immediato futuro. Kojima ha esordito dicendo di essere interessanto dalla realtà virtuale e di voler lavorare con essa, ma allo stesso tempo ha riconosciuto di non avere abbastanza tempo libero per farlo.

“Vorrei creare qualcosa che non provochi l’effetto motion sickness. La realtà virtuale mi interessa davvero tanto, ma penso di non essere abbastanza libero. Nei 120 anni dall’invenzione del proiettore cinematografico da parte dei fratelli Lumiere abbiamo avuto monitor, tablet, smartphone, che hanno dei bordi no? La VR libera dai limiti di tali bordi. Quindi sì, vorrei decisamente farlo, ma davvero non ho abbastanza tempo che mi permetta di concentrarmi su di essa.”

Qualcosa che secondo Kojima ha ancora più potenziale per il futuro più prossimo è lo streaming, che ritiene sarà la next big thing per l’industria videoludica.

“Usare la VR è un’esperienza forse diversa da un gioco, forse è più arte, simulazione o un qualcosa da utilizzare per fini educativi. Penso che la VR a un certo punto si imporrà. Ma nei prossimi 5 anni credo che lo streaming sarà la cosa più importante.”

 

 

Condividete le dichiarazioni di Hideo Kojima su VR e streaming? Ditecelo nei commenti!

 

Fonte: Upload VR