Con la BlizzCon 2019 alle porte continuano a trapelare indiscrezioni riguardo quanto Blizzard Entertainment svelerà nel corso della fiera, che si terrà dal prossimo primo novembre al tre del mese. È opinione unanime che sarà quello il palcoscenico che la compagnia statunitense sfrutterà per annunciare Diablo IV, il prossimo capitolo della serie action RPG, riguardo il quale a cadenza quasi quotidiana vengono fuori leak legati a determinati suoi aspetti.

Secondo l’utente di Reddit Practicalbrush12 il gioco abbandonerà totalmente lo stile visivo più colorato rispetto alla tradizione della serie di Diablo III per una sorta di ritorno alle origini, pescando a piene mani da un immaginario oscuro, ruvido, orrorifico, lo stesso in sostanza che esibiva Diablo II. “Le ambientazioni hanno colori più spenti, sono disseminate di cadaveri. Terre desolate, grigi deserti, oscure caverne piene di carne in putrefazione, cripte marcie, paludi, città infestate e simili”, è quanto l’insider ha scritto sul forum.

Il mondo di gioco sarà molto vasto, anche se Practicalbrush12 non è sicuro che si tratterà di un open world. Ad ogni modo, lo sarà abbastanza da richiedere ai giocatori di spostarsi utilizzando delle cavalcature. Non solo, ci sarà un certo grado di interazione con le ambientazioni.

Diablo IV dovrebbe supportare il multiplayer cooperativo a quattro giocatori e prevedere anche una modalità PvP. Secondo l’utente saranno presenti varie classi, ne ha svelate tre: barbaro, druido e mago. La regina delle succubi Lilith, la cui presenza nel gioco è stata di fatto confermata negli scorsi giorni, dovrebbe essere l’antagonista principale.

“Tutto il gioco sembra strizzare l’occhio agli appassionati di Diabo II…Ha lo stesso stile oscuro per il quale il secondo capitolo della serie è stato apprezzato”, ha riassunto l’utente Reddit.

 
Leggi anche:

 

Fonte: VG24/7