I videogiochi sono da tempo sempre più protagonisti all’interno della cornice di Lucca Comics & Games 2019.

Anche nell’edizione di quest’anno non mancano gli appuntamenti per gli appassionati, che noi abbiamo visitato per voi e immortalato nella nostra photogallery che trovate in calce alla notizia.

Il padiglione San Donato e il padiglione Cavallerizza sono i punti nevralgici per i videogiocatori. Al loro interno ci sono eventi dedicati al mondo eSport, ma anche il Videogames District, un vero e proprio nucleo di stand dedicati al videogioco in ogni sua forma: modding PC, collezionismo, retrogaming, gadget, e tanto altro.

Tra i pezzi da novanta c’è Cyberpunk 2077, che CD Projekt RED porta per la prima volta in italiano tra le strade di Lucca Comics. In piazza Santa Maria troverete una presentazione di venticinque minuti, commentata ed analizzata, completamente localizzata nella nostra lingua, testo e voci.

 

 

Un’altra clamorosa presenza è quella di Marvel’s Avengers. Dal 30 ottobre al 3 novembre, presso la Zecca, nell’area del Main Stage, nel cuore dell’area dedicata ai videogiochi, il pubblico potrà provare il titolo, nonché chiacchierare con il team di sviluppo, che sarà presente durante la manifestazione.

Poi c’é Sony Interactive Entertainment Italia, che porta a Lucca la possibilità di provare PlayStation Now. In più, per celebrare Death Stranding, dedicherà al gioco un’opera di 4 metri realizzata con una tecnica combinata di pennello e spray, da 2 talentuosi street artist: Solo e Diamond. L’opera sarà anche simbolo di connessione, visto che il pubblico di Lucca potrà lasciare la propria impronta della mano nella parte posteriore, dando vita a una mappa di interconnessione dell’intera community PlayStation.

Activision è presente con Call of Duty: Modern Warfare, con tanto di carri armati reali, c’è Nintendo con due padiglioni, il primo  dedicato alla prova di titoli come Pokémon Spada e Scudo, ma anche Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e Luigi’s Mansion 3. Il secondo padiglione è invece interamente dedicato a Ring Fit Adventure, il recente gioco di fitness per Nintendo Switch.