Patrice Désilets, noto ai più per la paternità della serie Assassin’s Creed, prima della sua uscita da Ubisoft, ha affermato nel corso di un panel al Reboot Develop Red 2019 che alcune recensioni di Ancestors: The Humankind Odyssey, opera prima del nuovo team di sviluppo da lui capitanato, Panache Digital Games, sono inventate.

Desilets, nel corso della chiacchierata, ha parlato dell’“elefante nella stanza”, come l’ha definito, ovvero la media su Metacritic, di 64, e ha aggiunto: “Sappiamo per certo, e sto provando a sorridere mentre lo dico, che alcuni recensori non hanno di fatto giocato la produzione. Fa parte della nostra industria, devono recensire un gioco, magari ne hanno 15 da recensire in una settimana e qualche volta non hanno tempo. So per certo che alcuni hanno inventato degli elementi nel gioco. Non c’è il fuoco e non puoi cavalcare nel nostro gioco, ma alcuni hanno scritto che cavalcare non è una bella esperienza. I miei ragazzi sono infuriati.”

Il game designer canadese, a prescindere dalla veridicità delle recensioni, si aspettava comunque votazioni più alte. “Abbiamo ricevuto più di 175 recensioni, ma abbiamo 65 su Metacritic. Sono abituati a numeri più alti. Le persone si aspettavano che con il mio team da 35 persone realizzassi un qualcosa di molto vicino ad Assassin’s Creed. Semplicemente, non è possibile.”

 

 

Siete d’accordo con le recensioni di Ancestors: The Humankind Odyssey? Vi assicuriamo che per scrivere la nostra l’abbiamo giocato!

 

Fonte: VG24/7