Negli ultimi mesi si sono intensificate le voci che vorrebbero Guerrilla Games al lavoro su Horizon Zero Dawn 2, l’action adventure di stampo open world che nel 2017 seppe conquistare critica e pubblico grazie a un’ambientazione di grandissimo impatto e a un gameplay, per quanto collaudato, molto coinvolgente.

Un ulteriore indizio al riguardo potrebbe venire dall’apertura da parte del team di sviluppo per una posizione come Technical Vegetation Artist, non una novità in realtà, dato che già qualche tempo fa era stato pubblicato un annuncio di lavoro destinato a qualcuno specializzato nel riprodurre digitalmente la vegetazione, ma stavolta c’è una differenza. Nella posizione viene infatti menzionato che il candidato lavorerebbe sulle “spettacolari ambientazioni di Horizon”.

Chiaramente appare improbabile che l’annuncio sia stato pubblicato alla ricerca di qualcuno che lavori su di un’altra espansione del gioco, che già ne ha ricevuta una, ed è lecito pensare a un sequel. Nell’offerta viene inoltre riportato che sono ben quattro i team interni a Guerrilla che si occupano delle ambientazioni.

Non si tratta dell’unico annuncio presente sul sito della compagnia, per quanto sia l’unica che menzioni direttamente Horizon. Altre offerte si riferiscono al fatto che Guerrilla stia sviluppando un nuovo videogioco open world, e anche queste potrebbero riferirsi a un ipotetico Horizon Zero Dawn 2.

 
Leggi anche:

 

Quanto desiderate un seguito per Horizon Zero Dawn? Ditecelo nei commenti!

 

Fonte: GameSpot