Nelle ultime ore una serie di post su Twitter hanno acceso negli appassionati la speranza di un nuovo capitolo della serie platform Banjo-Kazooie, ferma al Banjo-Tooie del 2000, se escludiamo Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts, di diverso genere.

Playtonic Games, team di sviluppo composto per la stragrande maggioranza da ex membri di Rare, il team responsabile dei giochi della serie, ha pubblicato qualche settimana fa Yooka-Laylee and the Impossible Lair ed è ora al lavoro sul suo prossimo progetto. Nella giornata di ieri ne è entrato a far parte Ed Bryan, character artist di Banjo-Kazooie, e con la sua inclusione ora fa parte del team tutto il gruppo originale di artisti del gioco.

 

 

Il fatto che Playtonic Games possa essere al lavoro sul nuovo Banjo-Kazooie insieme a Microsoft, che con l’acquisizione di Rare ha ottenuto anche i diritti della serie, arriverebbe da un post dello stesso Bryan, la foto di una borsa con impresso il logo della compagnia di Redmond, accompagnata da un’eloquente frase: “Beh, non pensavo che sarei tornato a usarla”.

 

 

Gavin Price, a capo del team di sviluppo, ha aggiornato il suo profilo su Linkedin con questa frase, che elenca i titoli della compagnia: “Yooka-Laylee, Yooka-Laylee & The Impossible Lair, e in un futuro non molto lontano “quel gioco” #3, #4 e anche il #5, che è quello che ho sempre pensato sarebbe stato il #1.”

 

 

Voi cosa ne pensate? Davvero Playtonic Games potrebbe essere al lavoro sul prossimo Banjo-Kazooie? Ditecelo nei commenti.

 

Fonte: Game Jagat