Per quanto anticipato da qualche rumor, l’annuncio di Overwatch 2 è riuscito a stupire e a emozionare il pubblico di tutto il mondo, ormai completamente innamorato del cast di personaggi messo in piedi da Blizzard.

È stato già ufficializzato, infatti, che tutti gli eroi presenti nel primo capitolo faranno il loro ritorno in questa nuova avventura, forti di un character design rinnovato e di moltissime nuove skin. Discorso un po’ diverso per quanto riguarda i volti nuovi presenti nel gioco. Se Sojourn sarà certamente giocabile in Overwatch 2, non possiamo dire di sapere molto altro riguardo i futuri personaggi giocabili.

 

 

Andrew Reiner, giornalista al lavoro per GameInformer, è riuscito però a visitare gli studi della Blizzard e a parlare con il Game Director, Jeff Kaplan. Durante questa chiacchierata, ad Andrew è stata mostrata una presentazione in PowerPoint che anticipava alcuni nuovi contenuti per Overwatch 2. In particolare, l’occhio del giornalista è ricaduto su quattro silhouettes di altrettanti eroi non annunciati, che potrebbero darci qualche indizio sul design dei futuri personaggi giocabili.

Il primo di questi quattro eroi è di sesso maschile e stringe in pugno un bastone curvo che potrebbe essere assimilabile a quello di un mago, negli stereotipi del genere fantasy. Andrew ha poi notato una ragazza dai capelli corti che, al suo fianco, presenta un animale dalle orecchie a punta e dalla coda altrettanto appuntita, che potrebbe ricordare un fennec leggermente modificato.

Il personaggio femminile sembrava dotato di un’arma simile allo shuriken di Yuffie in Final Fantasy VII, ma molto più spesso (non è chiaro se si tratta di un’arma da mischia o da lancio). Le altre due silhouettes, invece, non spiccavano come i personaggi appena descritti e Jeff Kaplan è rapidamente passato alla diapositiva successiva, non permettendo ad Andrew di esaminarle con la dovuta attenzione. Il giornalista ha quindi chiesto se poteva sapere qualche informazione aggiuntiva sugli eroi appena “visti”, ma il Game Director della Blizzard ha risposto con un secco “no”.

Ormai il treno dell’hype per Overwatch 2 è partito e noi di BadTaste non possiamo fare altro che tenervi aggiornati su tutti i futuri annunci e aggiornamenti, in attesa di mettere le mani su uno dei titoli più interessanti del prossimo anno.

 

Fonte: GameInformer