Con quella che è ormai una procedura collaudata per Masahiro Sakurai, il director di Super Smash Bros. Ultimate ha mostrato il personaggio di Terry Bogard in azione, annunciando che è disponibile da oggi.

Come fatto per Banjo qualche tempo fa, Sakurai ha mostrato tutto ciò che verrà aggiunto a Smash (che nel frattempo è diventato il picchiaduro più venduto della storia) insieme all’inserimento del celebre lottatore di King of Fighters, che era stato annunciato lo scorso settembre.

Un Direct molto particolare perché Sakurai ha dimostrato ancora una volta la sua grande passione per il mondo videoludico, e ovviamente per i franchise dei personaggi che vengono inseriti all’interno del suo lavoro. Parlando di Terry Bogard, il director di Smash si è dilungato in una digressione sulla storia di SNK, Neo Geo, e King of Fighters, anche perché insieme al lottatore verranno aggiunte moltissimi elementi a tema sia con KoF che con Fatal Fury. Addirittura, a un certo punto, ha tirato fuori un vecchio Neo Geo X, scherzando su quanto sia simile a Nintendo Switch.

 

 

Oltre al personaggio verrà aggiunta una nuova arena a tema, dove nello sfondo appariranno anche altri personaggi della serie tranne Mai Shiranui, perché giudicata troppo sensuale da Sakurai stesso, ma anche musiche, nuovi costumi per i Mii, in questo caso ovviamente nella versione Lottatore e tutti ispirati a grandi picchiaduro del passato.

Terry somiglia molto a Ryu e Ken ovviamente, perché entrambi appartengono a picchiaduro concettualmente abbastanza simili. Allo stesso modo, infatti, le mosse speciali di Terry Bogard possono essere effettuate con i comandi classici, oppure con quelli semplificati (quindi B più direzione). Vengono riprese tutte le mosse speciali dell’originale, e viene aggiunta una meccanica inedita per Super Smash Bros. Ultimate, che consente a Terry di poter concatenare una mossa speciale di seguito ad una mossa speciale, come un classico cancel a cui sono abituati gli esperti di picchiaduro.

Terry Bogard è disponibile da oggi per il download (solitamente intorno alle 18) per chi possiede già il Fighter Pass, ma può essere acquistato separatamente come di consueto.

 

Fonte: US Gamer

 

Consigliati dalla redazione