Annunciato un mese fa, l’evento crossover a tempo limitato tra Monster Hunter World: Iceborne e Resident Evil 2 è pronto a invadere le case di tutti gli appassionati dei due brand di Capcom a partire da domani, venerdì 8 novembre.

 

 

Oggi, grazie all’aggiornamento del sito ufficiale di Monster Hunter, abbiamo scoperto tutti i dettagli riguardo l’ingresso di Leon e Claire nel Nuovo Mondo. Vediamoli insieme:

 

Missione evento – RE: Il ritorno dell’arma biologica

Ottieni i Distintivi S.T.A.R.S. per assumere le sembianze di Leon o Claire! Crea i set di armatura “Leon α+” e “Claire α+” e molto altro ancora!

Requisiti: GM 20 o superiore
Luogo: Valle putrefatta
Obiettivo: Uccidi un Vaal Hazak funereo

 

Caratteristiche della missione evento – RE: Il ritorno dell’arma biologica

Solo per questa missione, gli attacchi contaminati da effluvio non risulteranno in un accumulo di effluvio ma contribuiranno al nuovo effetto di stato “zombificato”.
(L’abilità Resistenza effluvio non avrà effetto in questa missione.)

Puoi curarti dello stato zombificato facendo uso di piante verdi, oggetti speciali che puoi raccogliere durante la missione. Se trovi una pianta rossa, invece, potrai combinarla con una pianta verde per creare un oggetto curativo più efficace. Raccogline il più possibile per prepararti contro la zombificazione!

 

Stato zombificato

Lo stato zombificato limita la tua mobilità e annulla i normali effetti curativi, ma farà recuperare automaticamente la tua salute! Questo recupero di salute sarà più lento ad arma estratta.

 

 

Collaborazione Raccoon City – ricompense

Gesti Raccoon City: Zombificazione

Questo gesto ti permetterà di “zombificarti” in un attimo! A differenza di altri gesti, ti farà entrare in uno stato zombificato che ti consente di muoverti liberamente. Tuttavia, la zombificazione da questo gesto non comporta i benefici del relativo stato, come l’annullamento delle reazioni ai danni e il recupero automatico della salute. Una volta che avrai usato il gesto “Raccoon City: Zombificazione”, il suo nome cambierà in “Raccoon City: Dezombificazione”. Usalo nuovamente per tornare alla normalità.

(Potrai tornare alla normalità anche eseguendo una schivata durante una missione.)

 

Gesti Raccoon City: Morso di zombi

Questo gesto fa avanzare il tuo personaggio per attaccare con un morso, proprio come uno zombi. Se un mostro sfortunato si trova nei paraggi delle tue fauci affamate, esso subirà anche qualche (lieve) danno! Puoi eseguire questo gesto in qualsiasi momento, ma avrà un’efficacia ridotta se non sei zombificato.

 

Set di armatura (2 elementi)

Completa le missioni evento per ottenere i Distintivi S.T.A.R.S., che ti permetteranno di creare i set di armatura “Leon α+” e “Claire α+”. Questi set possiedono l’abilità “Resistenza zombi/effluvio” che annulla la zombificazione e l’accumulo di effluvio!

 

Pendenti (3 elementi)

– R.P.D. – Un pendente che riproduce il distintivo della polizia di Raccoon City!

– Umbrella – Un pendente che riproduce il logo della Umbrella Corporation!

– Tofu il sopravvissuto – Un pendente che parlerà quando estrai l’arma in determinate situazioni!

 

Arredamento (11 elementi)

Ottieni elementi di arredamento speciale della collaborazione Raccoon City Collaboration completando la missione evento! Usali per decorare gli alloggi di Seliana e renderli simili a una villa da paura!
Potrai inoltre ottenere due brani della collaborazione Raccoon City per il lettore musicale.

Completa le richieste di consegna presso il Centro di coordinamento per ottenere altri elementi decorativi per i tuoi alloggi.

– Macchina da scrivere – Puoi usarla per salvare la tua partita!

– Cassa oggetti – Puoi usarla per organizzare i tuoi oggetti!

 

 

Monster Hunter: Iceborne e Resident Evil 2

 

L’evento in questione si concluderà il 5 dicembre, mentre per ulteriori dettagli vi rimandiamo nuovamente al sito ufficiale di Monster Hunter!

Cosa ne pensate di questo crossover tra Monster Hunter e Resident Evil? Fatecelo sapere nei commenti!