Red Dead Redemption 2 è da pochissimo disponibile anche su PC, dallo scorso 5 novembre per l’esattezza, e già i modder si stanno dando da fare per aggiungere al videogioco di Rockstar Games tanti nuovi contenuti, con i quali personalizzare a un livello superiore la propria esperienza ludica: uno di loro ha realizzato una mod che permette di cambiare il proprio volto in quello di Joker, nella versione del recente e omonimo lungometraggio di Todd Phillips, nel quale la storica nemesi di Batman è interpretata da Joaquin Phoenix. La fedeltà è assoluta, come potete verificare qui sotto (mentre per scaricare la mod potete andare qui):

 

https://www.instagram.com/p/B3SZAyBgQjW/?utm_source=ig_web_copy_link

 

Qui di seguito vi proponiamo un estratto della nostra recensione del gioco:

 

Red Dead Redemption 2 è ciò che avrebbe dovuto essere il pur apprezzatissimo prequel. È una simulazione a tratti inflessibile, che per forza di cose non attirerà le simpatie di chiunque. I ritmi blandi di certe fasi, l’ambientazione e il tempo storico prescelto, un sistema di controllo non sempre perfetto, sono tutti fattori che rendono il capolavoro di Rockstar Games un titolo che si attirerà qualche inevitabile antipatia, che non conquisterà il cuore e la mente di chiunque gli darà una possibilità.

Eppure, è un titolo mastodontico, dagli incredibili valori produttivi, che sviluppa una trama complessa, matura, profonda. A suo modo è un’esperienza assolutamente unica, un viaggio che vi segnerà per sempre e che vi condurrà con mano a visitare panorami digitali semplicemente incantevoli. È un’avventura da vivere, scoprire, “respirare”, ancor prima che da giocare. Un viaggio certamente senza precedenti sotto molti aspetti, che completa il quadro appena abbozzato dal capitolo originale.

Non perfetto, non per tutti. Ma non dargli una possibilità, potrebbe essere un errore di cui potreste pentirvene amaramente.

 
Leggi anche:

 

Cosa pensate di questa mod a tema Joker per la versione PC di Red Dead Redemption 2? Ditecelo nei commenti!

 

Fonte: RedDeadModders