Tra venerdì 8 novembre e venerdì 15 novembre raggiungono le case degli appassionati tre titoli molto attesi: stiamo ovviamente parlando di Pokémon Spada e Scudo, Death Stranding e Star Wars Jedi: Fallen Order. State già scaldando i vostri polpastrelli?

 

Buona domenica, amici di BadTaste!
Anche se la scorsa settimana ci siamo presi una pausa per affrontare al meglio la pioggia di Lucca Comics & Games, oggi siamo tornati, alle 09:00 in punto, con la rubrica Bad & Breakfast e il riassunto puntuale di tutte le novità più importanti di questa settimana videoludica.

Adesso alzatevi lentamente, sciacquatevi il viso, preparate il caffè e… cominciamo!

 

 

Marvel’s Avengers: la nostra intervista a Scot Amos di Crystal Dynamics | LuccaCG19

Marvel's Avengers

Durante l’ultima edizione di Lucca Comics & Games, grazie a Koch Media, siamo riusciti a passare un po’ di tempo in compagnia di Scot Amos, Studio Head di Crystal Dynamics. Inutile dire che l’emozione è stata tanta e che, dopo aver provato il gioco nei panni di Kamala Khan, non vedevamo l’ora fare qualche domanda all’uomo che sta radunando i Vendicatori. Ne è uscita una piacevolissima chiacchierata riguardo l’attesissimo Marvel’s Avengers.

Sempre riguardo il prossimo gioco Marvel, abbiamo preparato per voi uno speciale di approfondimento sulla nuova aggiunta del cast, la giovane Ms. Marvel.

 

 

Overwatch 2: emergono nuovi dettagli su quattro eroi non ancora annunciati

Overwatch 2 banner

Per quanto anticipato da qualche rumor, l’annuncio di Overwatch 2 è riuscito a stupire e a emozionare il pubblico di tutto il mondo, ormai completamente innamorato del cast di personaggi messo in piedi da Blizzard. Andrew Reiner, giornalista al lavoro per GameInformer, è riuscito però a visitare gli studi della Blizzard e a parlare con il Game Director, Jeff Kaplan. Durante questa chiacchierata, ad Andrew è stata mostrata una presentazione in PowerPoint che anticipava alcuni nuovi contenuti per Overwatch 2. In particolare, l’occhio del giornalista è ricaduto su quattro silhouettes di altrettanti eroi non annunciati, che potrebbero darci qualche indizio sul design dei futuri personaggi giocabili.

Abbiamo inoltre indagato riguardo la data di uscita di Overwatch 2 e scoperto come mai gli aggiornamenti al primo capitolo del franchise sono diminuiti.

 

 

GTA 6: l’annuncio potrebbe arrivare tra meno di un mese?

GTA VI

Grand Theft Auto V è stato senz’ombra di dubbio uno dei titoli più apprezzati degli ultimi anni, cosa che gli ha permesso di diventare un best seller sia sulle console di scorsa generazione che su PlayStation 4 e Xbox One e, proprio per questo motivo, l’attesa dell’annuncio di GTA 6 si fa giorno dopo giorno sempre più snervante. Annuncio che, a sorpresa, potrebbe però non essere così lontano!

 

 

Facciamo chiarezza sulle esclusive confermate in Pokémon Spada e in Pokémon Scudo

Pokémon Spada e Scudo

Solamente sei giorni ci separano dall’arrivo di Pokémon Spada e Scudo, quindi il tempo a nostra disposizione per scegliere quale delle due versioni acquistare sta per esaurirsi. Come gli appassionati della serie di Game Freak sanno bene, c’è una cosa in particolare che tende a spostare l’ago della bilancia verso uno dei due titoli della coppia, in questo caso Spada o Scudo, ovvero le esclusive.

Sempre riguardo a Pokémon, Game Freak ha presentato una nuova serie di funzioni e strumenti volti a migliorare sensibilmente la qualità della vita dei giocatori e, soprattutto, rendere più accessibile il gioco competitivo. Ve ne abbiamo parlato in questo articolo.

 

 

Star Wars Jedi: Fallen Order, Cameron Monaghan parla del suo Cal Kestis

Star Wars Jedi: Fallen Order

Anche Star Wars Jedi: Fallen Order è estremamente vicino all’arrivo nei negozi, appuntamento fissato per il prossimo 15 novembre. In una videointervista rilasciata al canale YouTube ufficiale di Star Wars, Cameron Monaghan, attore statunitense noto ai più per il ruolo di Joker nella serie televisiva Gotham, ha parlato del gioco e del suo protagonista, lo Jedi Cal Kestis, al quale presta corpo e voce.

Inoltre, questa settimana è spuntata online la lista completa dei trofei del gioco.

 

 

Death Stranding è stato ispirato dalla Brexit e da Donald Trump, lo rivela Hideo Kojima

Death Stranding banner

Non potevamo che chiudere questa carrellata di notizie con Death Stranding, finalmente arrivato nelle case dei videogiocatori due giorni fa. Death Stranding è un videogioco che racconta molte tematiche importanti, interessanti e complesse. Hideo Kojima ha voluto dare uno spessore ulteriore al medium, e ovviamente al suo titolo, parlando di cambiamento climatico, necessità di riallacciare i rapporti tra esseri umani, e tra questi temi il game designer nipponico si è ispirato anche all’amministrazione Donald Trump e dalle vicende della Brexit.

 

 

Anche per questa settimana è tutto!

Se pensate di esservi persi qualcos’altro, il nostro invito è quello di consultare le pagine di BadTaste.it per essere sempre aggiornati non solo sul mondo dei videogiochi, ma anche per quanto riguarda il cinema, i fumetti e le vostre serie televisive preferite.

Buona domenica!

 

Consigliati dalla redazione