Manca davvero pochissimo a X019, la grande celebrazione di Microsoft e Xbox che si terrà in quel di Londra, con uno dei protagonisti indiscussi che sarà Age of Empires IV.

Lo speciale Inside Xbox si terrà il 14 novembre alle ore 21.00 nostrane, e siamo già pronti a tante novità tra cui il primo reveal massiccio dello storico titolo strategico. Age of Empires IV arriva a stretto giro con Age of Empires II Definitive Edition, e quella che era la speculazione sul reveal del quarto episodio è diventato ufficialmente realtà.

Con tutta probabilità ci ritroveremo davanti al primo gameplay trailer, e non sarà un gameplay qualunque, perché dobbiamo aspettarci una vera e propria nuova era per la saga, come dichiara Aaron Greenberg su Twitter:

 

 

Con un brevissimo video di un falco che sorvola un panorama, Greenberg dice che “una nuova Era giungerà”. Non sappiamo niente su come sarà Age of Empires IV ma, sia per gli anni passati che per le dichiarazioni reboanti in questione, ci aspettiamo una grande rivoluzione per quanto riguarda le dinamiche di gioco di una produzione che è stata un capostipite del genere, ma che al momento attuale sicuramente ha bisogno di una svecchiata.

Non è improbabile neanche che ci sia un annuncio per quanto riguarda una data di uscita, o almeno una finestra di lancio. Magari proprio su Xbox One e PC, con tanto di inserimento nel Game Pass.

L’appuntamento è per domani, quindi, dove non troveremo solo Age of Empires IV a rimpinguare le uscite in arrivo su PC e Xbox One. I videogiochi che saranno mostrati saranno senz’altro Wasteland 3, Microsoft Flight Simulator, Minecraft Dungeons, CrossfireX, più alcuni focus su Star Wars Jedi: Fallen Order (in odore di day one) e Sea of Thieves per quanto riguarda gli aggiornamenti.

 

Fonte: Gamingbolt