Sin dal lancio, l’Epic Games Store è stato al centro di varie polemiche, tra l’acquisto da parte del team di sviluppo alle sue spalle di esclusive di terze parti e i giocatori che non volevano frammentare ulteriormente la loro libreria di titoli su PC. Ma varie voci si sono sollevate anche in suo sostegno, evidenziando come l’ingresso di un nuovo attore nel mercato digitale abbia aumentato la concorrenza e possa quindi di conseguenza migliorare la sua situazione generale.

A queste si è aggiunta nelle ultime ore quella di Ebba Ljungerud, amministratrice delegata di Paradox Interactive, che nel report finanziario interno dedicato al terzo trimestre dell’anno ha affermato che la competizione tra Epic Games Store e Steam migliorerà il mercato PC. Ha preso come riferimento Surviving the Aftermath, videogioco della compagnia ora in accesso anticipato proprio sul negozio di Epic:

 

La versione PC è disponibile in accesso anticipato solo sull’Epic Games Store, mentre la versione finale sarà disponibile anche su Steam e altre piattaforma. Attraverso la collaborazione con Epic Games ci siamo garantiti una remunerazione sicura, un effetto derivante dall’aumento della competizione degli ultimi anni. Crediamo che questa competizione continuerà nel prossimo anno e andrà a beneficio sia dei publisher che dei giocatori.

 

Cosa pensate di queste affermazioni riguardo l’impatto dell’Epic Games Store sul mercato PC? Ditecelo nei commenti!

 

Fonte: GamingBolt