Quello che è stato presentato come “il più grande Inside Xbox di sempre” ha deciso d’iniziare decisamente con il botto, annunciando la nuova IP realizzata dai ragazzi di Rare: Everwild.

 

 

Le informazioni in nostro possesso sono ancora poche e non è chiaro che tipo di gioco realmente sia Everwild, né tantomeno quale sia la sua papabile data d’uscita. Da quel poco che abbiamo potuto vedere, possiamo affermare che il titolo dimostri una spiccata predisposizione al genere adventure, con tanto di vasto mondo open world da esplorare e creature da incontrare. L’atmosfera distesa e lo stile grafico utilizzato, inoltre, donano alla produzione un tono fiabesco particolarmente ispirato, dal forte impatto scenico e perfettamente in linea con quanto proposto in passato dalla software house inglese. Particolare cura è stata evidentemente riposta nel character design dei personaggi e nel creature design degli animali della foresta, che sembrano mescolare diverse razze per creare un bestiario unico e accattivante.

 

 

Il titolo sarà disponibile per Xbox One e PC, ma, vista la lontananza dell’uscita, non ci stupiremmo di vedere Everwild anche sulla tanto attesa Xbox Scarlett. Quello che è certo, per ora, è che tutti i possessori di Xbox Game Pass potranno accedere gratuitamente al titolo targato Rare sin dal giorno del lancio, com’è ormai abitudine per tutti i titoli legati a doppio nodo con la multinazionale americana. Vi ricordiamo, infatti, che anche Sea of Thieves è disponibile senza costi aggiuntivi per gli abbonati del servizio Microsoft, cosa che vi permette d’indossare il vostro cappello pirata e il vostro uncino per partire verso straordinarie avventure a meno di dieci euro al mese.

Fateci sapere che cosa ve ne pare di questo Everwild lasciando un commento qui sotto o sui profili social di BadTaste!

Fonte: X019