Diciamocelo, era quasi inevitabile: preceduto da molti altri colleghi illustri, tra cui Batman, Avengers, John Wick e Borderlands 3, per citarne alcuni, anche Star Wars approda su Fortnite con un crossover a tema!

Proprio in occasione del lancio di Star Wars Jedi: Fallen Order, nuovo titolo legato alla saga ideata da George Lucas e sviluppato dai ragazzi di Respawn Entertainment, è approdata nel negozio virtuale di Fortnite una skin da Stormtrooper.

La skin è acquistabile nello store per 1.500 V-Bucks oppure riscattabile grazie a un codice ottenuto acquistando Jedi Fallen Order sull’Epic Games Store.

Ma non è tutto: come mostrato nel breve trailer rilasciato sui canali social dedicati a Fortnite (e che trovate qui sotto), uno Star Destroyer è apparso minaccioso nel cielo della mappa del battle royale.

 

 

Al momento non sappiamo cosa comporti la sua presenza, se si stia preparando all’attacco o se è stato piazzato solamente come oggetto di scena, ma immaginiamo di scoprirlo nei prossimi giorni. Il nuovo film della saga, Star Wars: L’Ascesa di Skywaker, si prepara a invadere i cinema di tutto il mondo il prossimo 18 dicembre 2019, e quindi lo Star Destroyer potrebbe essere in attesa del via libera per scatenare la sua furia sulla mappa di gioco, in un evento che andrebbe a coprire – quindi – il mese che separa il gioco di Respawn dal film diretto da J.J. Abrams.

 

 

Fortnite continua a dimostrarsi un prodotto d’intrattenimento estremamente vicino a una moltitudine di giocatori distribuiti in fasce d’età piuttosto diverse tra loro, quindi un’idea promozionale basata sul popolarissimo gioco di Epic Games fa gola a molti. C’è da dire, inoltre, che la varietà messa in piedi su Fortnite ben si presta a questo genere di pubblicità crossmediale, con i giocatori che hanno tanto da guadagnarci potendo indossare i panni dei loro personaggi preferiti.

Cosa ne pensate di questo nuovo crossover? Acquisterete la skin a tema Star Wars? Fatecelo sapere nei commenti!