Lo sfortunatissimo Anthem, nato prematuro e velocemente abbandonato da gran parte del suo pubblico, potrebbe risorgere dalle sue ceneri.

Come riportato da Kotaku, in Bioware un gruppo piuttosto nutrito di sviluppatori sarebbe attualmente al lavoro nel tentativo disperato di regalare una vita extra alla criticata produzione di Electronic Arts, concepita per tenere testa a Destiny 2, sabotata da molteplici problemi di natura tecnica, oltre che da un gameplay ripetitivo e da una cronica scarsità di contenuti.

Sebbene il publisher già nei mesi scorsi abbia tentato di porre rimedio alle numerose criticità sollevate e riscontrate dalla sua utenza, tramite upgrade ed aggiornamenti, lo sforzo è valso a poco. Similmente a quanto accaduto a Fallout 76, la situazione non si è risollevata in alcun modo, riscontrando, al contrario, un progressivo ed inesorabile sfoltimento della community attiva.

Ciononostante, a discapito di quanto preventivato da molti, Electronic Arts sembra tutt’altro che disposta ad abbandonare la nave. Anthem 2.0 o Anthem Next, come qualcuno ha iniziato a chiamarlo, nelle intenzioni degli sviluppatori dovrà e potrà sortire lo stesso effetto che ebbero gli aggiornamenti apportati a giochi come Final Fantasy XIV, The Division, Rainbow Six Siege, produzioni date per spacciate, magicamente risbocciate grazie all’introduzione di nuovi contenuti e feature.

Nonostante sia certo che in Bioware qualcosa si stia muovendo, al momento nessuno sa che forma assumerà questo ipotetico progetto di resurrezione. Sebbene quasi di sicuro non si tratterà di un nuovo gioco, quanto di una profonda revisione del capitolo già pubblicato, è difficile ipotizzare come e quanto cambierà il gameplay dello shooter looter.

Tutto tace anche sui tempi di sviluppo, sebbene sembri già chiaro che prolungare eccessivamente l’agonia di Anthem potrebbe rivelarsi mortale per l’intero progetto.

Sareste disposti a dare alla produzione di Bioware una seconda possibilità? Ditecelo nei commenti!

 

Fonte: Kotaku