Pokémon Spada e Scudo, i due nuovi capitoli della serie, sono ora disponibili su Nintendo Switch e probabilmente all’interno di Game Freak, il team di sviluppo responsabile della serie, sono già iniziate le discussioni o si è già iniziato a lavorare sui prossimi episodi. Nel corso della sua storia decennale la saga si è arricchita di vari remake, da Rosso Fuoco e Verde Foglia a HeartGold e SoulSilver, da Rubino Omega e Zaffiro Alpha a Let’s Go, Pikachu! e Evee!, è della necessità di trovare un equilibrio tra realizzare remake e giochi nuovi ha parlato in una’intervista rilasciata qualche giorno fa a IGN Shigeru Ohmori, director di Spada e Scudo.

 

Penso che cerchiamo di evitare, se possibile, che le persone indovinino i nostri prossimi progetti…Ma è sempre divertente realizzare remake e rivisitare cose che hai fatto, darne una nuova interpretazione. Ma allo stesso tempo, vogliamo sempre fare cose nuove. Quindi, la questione è cercare di trovare un equilibrio ma siamo sempre in bilico tra le due cose. Cerchiamo di capire cosa le persone possano volere in un certo periodo.

 

Leggi anche:

 

Che l’anno venturo possa essere per Game Freak l’occasione buona per rivisitare la quarta generazione di Pokémon? O voi vorreste un gioco nuovo? Ditecelo nei commenti!

 

Fonte: Nintendo Everything

 

Consigliati dalla redazione