Pokémon Spada e Scudo, i due nuovi capitoli della serie, che hanno segnato il debutto dell’ottava generazione di mostriciattoli, sono ora disponibili su Nintendo Switch, e pur mancando ancora dati ufficiali da parte della compagnia di Kyoto riguardo il loro lancio è già possibile dire che, almeno per quanto riguarda il Regno Unito, il loro esordio sia stato un successo.

Le loro vendite combinate infatti rappresentano il miglior lancio di un’esclusiva per il 2019, mentre se ci riferiamo al software in generale, multipiattaforma compresi, raggiungono la terza posizione, dietro FIFA 20 e Call of Duty: Modern Warfare. Non si tratta però, sempre riferendoci agli UK, del miglior lancio di sempre nella storia della serie. Tale primato appartiene a Sole e Luna, usciti durante il picco del fenomeno Pokémon Go, del quale in maniera incontrovertibile ed efficace hanno sfruttato la scia. Indicativamente le vendite al lancio dei nuovi capitoli per Nintendo Switch sono state inferiori del 35% rispetto a quelle degli episodi per Nintendo 3DS. Comunque un risultato ottimo, visto che rispetto ai due giochi della serie dello scorso anno, Let’s Go, Pikachu! e Eevee!, sono andati meglio del 60% circa.

 

 

Cosa pensate dell’ottimo lancio di Pokémon Spada e Scudo nel Regno Unito? Voi avete già acquistato i nuovi capitoli della serie? Ditecelo nei commenti!

 

Fonte: ResetEra