Catturare un Pokémon Shiny è questione di fortuna, e in Spada e Scudo ovviamente il discorso non cambia. Per coloro che non lo sapessero, gli Shiny sono varianti solitamente dal colore diverso di un mostriciattolo base, la percentuale di incontrarli è, udite udite, 1 su 4.096. C’è un modo per incrementarla, che consiste nella cosiddetta catena, ovvero combattere a ripetizione sempre contro la stessa creatura, ma comunque è sempre la dea bendata a guidare il tutto.

In Pokémon Spada e Scudo è presente una seconda variante di Shiny, ancora più rara. Se la probabilità di incontrare uno Shiny è 1 su 4.096 quella che sia della seconda variante è di 1 su 16. Combinandole, viene fuori una probabilità di 1 su 65.536. Impossibile quindi trovarli? Quasi, visto che alcuni giocatori comunque si sono imbattuti in essi. In realtà non differiscono esteticamente dalla versione Shiny standard, semplicemente all’effetto con le stelline che li accompagna nel momento del loro ingresso in battaglia se ne aggiunge un altro, a quadrati. Ve lo mostriamo.

 

 

 

C’è inoltre un modo per ottenere più facilmente uno Shiny di secondo tipo, che è lo stesso che si utilizza per gli Shiny normali. Utilizzando il metodo a catena infatti le probabilità sono invertite, di 15 su 16. Se valga la pena andare alla loro caccia, lo sa ogni giocatore, in base alle proprie preferenze!
Leggi anche:

Voi andrete alla caccia di Pokémon Shiny in Spada e Scudo? Ditecelo nei commenti!

 

Fonte: Polygon