Mese dopo mese, Marvel’s Avengers sta riuscendo nell’impresa di conquistare sempre più utenti, grazie a un gameplay per nulla banale e a un comparto tecnico in continua evoluzione.

Sappiamo tutti, però, che le cose non sono sempre state così e che al suo annuncio, in occasione dell’E3 2019, i fan non risposero con particolare entusiasmo. Tra le principali critiche mosse a Crystal Dynamics, infatti, ci fu la modellazione poligonale dei personaggi e il character design differente da quanto visto sino ad oggi nei fumetti e, per il pubblico più generalista, nel Marvel Cinematic Universe. Le lamentele, ad ogni modo, portarono ad alcune modifiche da parte degli sviluppatori ai volti degli Eroi più Potenti della Terra, cosa che è stata notevolmente apprezzata da parte del pubblico e che ha placato gli animi dei più scontenti.

 

 

Durante un’intervista a GamesRadar, il creative director di Marvel’s Avengers Shaun Escayg ha finalmente trattato questa spinosa questione, affermando che le lamentele da parte dei giocatori erano state previste dal team di sviluppo.

 

Voglio dire, sapevamo di avere quella sfida da superare; dopotutto stavamo andando contro 10 anni di opere cinematografiche. Sapete, la gente dimentica molto rapidamente, ma quando è uscito il primo film dei Marvel Studios, le persone hanno avuto lo stesso problema. Gli spettatori erano sconvolti dal nuovo aspetto di questi eroi, quindi sapevamo di doverci scontrare anche noi con quel problema.

 

Escayg, che ricordiamo aver lavorato in titoli del calibro di Uncharted: L’Eredità Perduta e The Last of Us, ha infine concluso rivelando come il cambio di design rispetto agli altri media sia stato effettuato per permettere ai giocatori di concentrarsi maggiormente sulla nuova storyline, slegata a prodotti del passato, ma allo stesso tempo fedele al DNA dei personaggi dei fumetti.

E voi cosa ne pensate? Avete apprezzato questa scelta da parte di Crystal Dynamics, oppure siete tra coloro che non hanno ancora accettato il nuovo design degli Avengers? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Fonte: GamesRadar