All’avvicinarsi dell’annuncio dei videogiochi gratuiti mensili i rumor si fanno sempre più incessanti, e quello che riguarda God of War all’interno della selezione di dicembre per PlayStation Plus è abbastanza clamoroso.

L’indiscrezione arriva da Reddit, ovviamente, dove un utente ha postato la seguente immagine tratta dalla fase finale dell’acquisto di God of War sullo store PlayStation statunitense:

 

god of war

 

Sembrerebbe tutto in ordine, con lo store che normalmente suggerisce l’acquisto di una versione migliore (e più costosa) ovviamente del prodotto, come fa qualsiasi altro negozio online. Ma c’è un piccolo dettaglio che ha fatto pensare all’utente in questione che il lavoro di Santa Monica Studio possa essere tra i videogiochi gratuiti di dicembre.

Il dettaglio è il logo “Free” sottostante al prezzo della Standard Edition di God of War, lo stesso che compare quando un titolo viene inserito nell’iconica selezione di videogiochi gratuiti.

 

 

Sembrerebbe tutto lecito, a prima vista, ma va fatta una considerazione. Il prezzo dell’edizione standard è completamente sballato e, probabilmente, ci troviamo di fronte a un errore di visualizzazione dello store. Un glitch grafico, suggerisce un utente nel post originale che vi proponiamo in calce alla notizia, che capita a volte quando un videogioco entra in un servizio a pagamento, e God of War è al momento presente all’interno di PS Now.

Certo, non è del tutto impensabile che un videogioco del genere venga offerto gratuitamente, perché non sarebbe la prima grande esclusiva PlayStation a finire in questa lista, ma considerato il valore del gioco e il fatto che è uscito da relativamente poco tempo, è un po’ più difficile da immaginare.

Basterà una settimana circa per confermare o meno questa notizia, visto che orientativamente gli annunci vengono fatti sempre l’ultimo mercoledì del mese precedente.

A proposito di offerte, siamo in tema Black Friday, e su PlayStation Store stanno fioccando le offerte se non ve ne siete accorti: date un’occhiata qui.

 

Fonte: Reddit