Il remake di Resident Evil 2 è stato uno dei più grandi successi dell’anno videoludico, apprezzato da pubblico e critica, e stando a quanto trapelato online in queste ore Capcom starebbe proseguendo sulla via dei rifacimenti a tutta birra, con un Resident Evil 3 in arrivo già nel corso del prossimo anno.

Non è la prima volta che se ne parla, in più occasioni voci dal web hanno affermato che la compagnia giapponese fosse al lavoro sul remake del terzo capitolo della serie, noto agli appassionati soprattutto per la costante e opprimente presenza di Nemesis, che tallona Jill per tutto il gioco. A queste si è aggiunta quella dello youtuber Spawn Wave, che in un video ha affermato di come abbia sentito che Capcom punta a pubblicare il gioco nel 2020. Di per sé un rumour proveniente da un singolo youtuber non sarebbe ritenibile come solido, ma altre fonti interne, rimaste anonime, hanno riferito a VGC la stessa cosa.

Lo scorso settembre Capcom aveva annunciato Project Resistance, che molti pensavano avrebbe potuto essere il nuovo capitolo della serie o proprio il remake del terzo.

Cosa ne dite, Capcom davvero pubblicherà il remake di Resident Evil 3 nel corso del 2020? Ditecelo nei commenti!

 

Fonte: VGC