Sorvolando sulla brutta figura collezionata da Elon Musk al momento di comprovare la resistenza dei vetri di cui si equipaggerà dell’avveniristico Cybertruck, un lancio del peso costato più che un semplice graffio sul finestrino del conducente del veicolo che amplierà ulteriormente la gamma di Tesla, innegabilmente la presentazione del pick-up ha smosso l’opinione pubblica, generando un intenso vortice di reazioni, pareri contrastanti, critiche e, ovviamente, meme.

Come era lecito aspettarsi, del resto, piuttosto che concentrarsi sull’ennesimo tentativo dell’istrionico uomo d’affari di rivoluzionare l’automotive, l’attenzione di buona parte del pubblico è stata rivolta al design dell’auto.

Certamente estremo, anche e sopratutto per sottolineare la cifra innovatrice dell’intero progetto, ha scatenato decine e decine di utenti del web, solerti e rapidissimi nel dare sfogo alla loro fantasia, al solo fine di ironizzare sull’aspetto estetico del fuoristrada.

Tra i tanti tweet pubblicati per l’occasione, che potete facilmente recuperare anche solo navigando distrattamente sul social network, di seguito ne riportiamo alcuni che, non senza un minimo di buone ragioni, hanno paragonato il veicolo di Tesla ad un qualsiasi modello poligonale di una macchina di un gioco per Nintendo 64 o per la primissima PlayStation.

 

 

Al di là della pur gustosissima ironia, ricordiamo che Cybertruck monterà un telaio in acciaio inossidabile e vetri in Armor Glass. Il chilometraggio di autonomia promesso, a seconda del pacchetto batterie montato, si attesta su tre livelli: 400 km, 500 km, o 800 km. Si potrà caricare fino 1600 kg di carico, mentre il mezzo potrà rimorchiare sino a 6400 kg di peso. La pendenza massima che potrà sopportare sarà pari a 35 gradi, mentre la ripartenza è garantita sino ai 28 gradi. Grazie ad una coppia strepitosa, inoltre, sarà possibile raggiunge i 96 km/h partendo da fermi in appena 2,9 secondi.

Negli USA il prezzo di partenza si assesterà sui 39.900 dollari, mentre la versione top di gamma, con tanto di Autopilot, prevede le quattro ruote motrici spinte da un Tri-motor al costo di 69.900 dollari.

 

Fonte: Comicbook