Nonostante la release iniziale fosse pensata come esclusiva di PlayStation 4 e PC, Trover Saves the Universe uscirà anche su Xbox One e Nintendo Switch. L’avventura ideata dal co-creatore di Rick e Morty, Justin Roiland, insieme a Squanch Games, uscirà in una nuova edizione anche per altre console.

Il 28 novembre uscirà su Nintendo Switch, mentre su Xbox One sarà disponibile dal 3 dicembre. Inoltre, Trover Saves the Universe verrà lanciato su queste piattaforme con un 20% di sconto.

Queste nuove versioni saranno una sorta di definitive edition, perché includeranno il DLC Important Cosmic Jobs, il quale contiene nuovi personaggi, nuovi sketch comici originali, il cabinato fittizio Space Slam e molto altro. Inoltre, le versione PS4 e PC verranno scontate del 30% presso alcuni rivenditori e dal 22 novembre faranno parte dei numerosi saldi del Black Friday.

Riguardo l’iniziativa, Roiland ha commentato: “Amiamo questa IP e siamo davvero eccitati che i giocatori di tutti i lati della sfera del gaming possano finalmente giocarlo”.

 

 

Interessante inoltre che, dopo South Park e il Bastone della Verità, sia Trover Saves the Universe a essere il prossimo gioco dalla comicità incredibilmente scurrile ad arrivare in particolare su Nintendo Switch. A questo proposito, IGN ha chiesto a Roiland se il titolo diventerà di diritto il gioco più profano presente su Nintendo Switch, e questa è stata la sua risposta:

 

Il più profano… forse. Non sono sicuro se sarà il più profondo. Il gioco ha una storia divertente e accattivante ma i dialoghi sul momento sono più aperti per scelta. Molte persone hanno detto che il gioco sembra una lunga avventura sci-fi trasmessa sulla tv via cavo in stile Rick e Morty, e io lo prendo come un complimento. È esattamente quello a cui puntavamo.

 

Se siete a digiuno di videogiochi tratti da cartoni animati dissacranti, e ovviamente avete una Xbox One o una Switch, non dovrete attendere poi molto per dedicarvi a questa nuova avventura.

 

Fonte: IGN US