Project Medieval è il nuovo nome collegato all’altrettanto nuovo rumor riguardante il futuro di Rockstar Games. Un’azienda che da sempre ha fatto del silenzio il suo marchio di fabbrica, centellinando i propri annunci e le informazioni relative ai lavori in corso con grande cura. Per questo i rumor riguardanti i videogiochi della software house sono sempre molto caldi, come quello su GTA 6 che ormai si ripresenta con cadenza quasi regolare.

Stavolta parliamo di una nuova IP, destinata alla prossima generazione di console, e sarebbe un titolo ambientato nell’Europa medievale. Il suggerimento arriva da un post di LinkedIn, attualmente modificato, dal character artist di Rockstar, Pawas Saxena, che parlava di Project Medieval, uno dei tanti nomi in codice collegati a Rockstar da anni, che ora parrebbe essere in sviluppo.

 

 

Tra le descrizioni degli incarichi di Saxena in Rockstar compare: “creazione di ambientazioni modulari con finiture organiche che seguano attentemente lo stile architettonico medievale”. Questo si accompagna a un rumor addizionale su Reddit, il quale va preso ancora con più precauzione di questo, che parlava di una grande attenzione per il combattimento all’arma bianca uno contro uno, ben lontano dal classico gunplay con cui Rockstar è estremamente a suo agio.

Pare che Rockstar Games sia quindi pronta a fare il grande salto, con un’ambientazione inedita e un gameplay completamente nuovo. Project Medieval si affianca quindi a Bully 2 che ogni tanto salta fuori, così come a GTA 6 che chiaramente esiste in qualche hard drive, pur se non sappiamo ancora in quale forma. Di certo sarà interessante scoprire quale sarà la roadmap futura dell’azienda statunitese, perché è ovvio che i nuovi progetti siano già in cantiere (e probabilmente in uno stadio più avanzato di quanto possiamo immaginare), ma il vero jolly sarà capire qual è la strada da intraprendere.

 

Fonte: Gamesradar