È probabile che il 2020 sarà l’anno di Project Scarlett, sulla quale Microsoft punta ovviamente il tutto per tutto riguardo il futuro del brand Xbox. Tra i fautori di questa grande rinascita del marchio ci sono ovviamente gli Xbox Game Studios, che con il tempo diventano sempre più affollati di talenti, e che avranno il compito di fornire la console di un parco titoli considerevole.

A questo proposito sono usciti dettagli molto interessanti durante una intervista ai microfoni di Gamesradar. A parlare è Matt Booty, responsabile di Xbox Game Studios, che fornisce molte informazioni su cosa ci possiamo sapettare da Project Scarlett ed il supporto che l’azienda fornirà ad essa. Potete trovare l’intervista completa a questo indirizzo, di cui vi proponiamo i passaggi salienti di seguito.

 

 

Partiamo proprio dai videogiochi, da quel parco titoli di cui sopra. Al momento sono quindici gli studi first party che affollano gli XBS, e l’intervista ci regala note interessanti riguardo il lavoro degli studi coinvolti:

 

Avete presente come funziona un reattore nucleare, vero? Prendi tutto l’uranio, lo metti insieme, e a quel punto comincia a sputare fuori energia, giusto? Quando pensiamo a questi quindici studi che abbiamo… abbiamo fatto questo viaggio lavorando con nuovi creatori per portarli tutti a casa. Ti svegli un giorno e realizzi che hai raggiunto la massa critica, questo è il reattore nuclare che inizia a brillare. La domanda è come facciamo a riuscire ad andare oltre e fare ciò che dobbiamo fare?

 

Riguardo al 2020, Booty è molto ottimista per i videogiochi che usciranno su Project Scarlett:

 

Abbiamo l’obiettivo di pubblicare un gioco, a spanne, ogni tre o quattro mesi. Abbiamo un po’ di lavoro da fare per arrivare a questo punto. Sarà complicato, ma siamo più vicini di quanto non fossimo prima. E inoltre siamo molto fiduciosi per il 2020, per Project Scarlett e per la nostra line-up.

 

E non solo, ci saranno nuovi annunci a quanto pare entro la fine dell’anno, con l’obiettivo di rendere la gente sempre più fiduciosia riguardo la console in arrivo:

 

Vogliamo che la gente si senta sicura nell’investire su Xbox. E che tu possa comprare una Xbox One S durante le festitività, oppure aspettare il prossimo autunno per Project Scarlett, dovrai sentirti a tuo agio in ogni caso. E quella libreria di contenuti in cui investi ti seguirà, così non avrai la sensazione di dover scegliere per forza tra due generazioni, giusto? Questo è molto importante per noi.

 

Microsoft sembra avere le idee chiare su Project Scarlett, e non ci resta che aspettare fiduciosi il 2020.

 

Fonte: Gamesradar