Già nel periodo immediatamente successivo al lancio era apparso chiaro che Battleborn, l’hero shooter sviluppato da Gearbox Software e pubblicato da 2K, non sarebbe stato un successo, anzi. Il gioco venne commercializzato nel 2016, già un anno dopo il team di sviluppo ne interruppe gli aggiornamenti. Oggi arriva la notizia che nel 2021 2K ne chiuderà definitivamente i battenti.

Attraverso un post su Twitter la compagnia ha comunicato che a gennaio 2021 i server saranno spenti e il gioco di consequenza non sarà più fruibile. È già stato eliminato dai negozi digitali. A febbraio 2020 verrà interrotta la possibilità di acquistare con soldi reali valuta in game, i giocatori potranno poi spendere ancora per qualche mese quanto a disposizione, prima della fine. Non verranno apportati ulteriori cambiamenti, il gioco verrà quindi lasciato nello stato attuale fino allo stacco della spina.

Varie le ragioni dell’insuccesso del gioco, la cui identità non è mai stata ben spiegata, nemmeno negli eventi precedenti al lancio. L’utenza è sempre stata ristretta e la pubblicazione qualche settimana dopo il suo lancio di Overwatch ne ha del tutto svuotato il potenziale bacino.

Siete giocatori di Battleborn? Cosa pensate della chiusura del gioco? Ditecelo nei commenti!

 

Fonte: Kotaku