Inevitabile cominciare a creare dei confronti tra Cyberpunk 2077 e The Witcher 3. A questo proposito, un Q&A con CD Projekt Red riportato da un utente di Reddit svela delle informazioni molto importanti riguardo la longevità del titolo in cui compare Keanu Reeves (doppiato da Luca Ward).

La software house polacca rivela infatti che questa sarà un’avventura più breve di quella con protagonista Geralt di Rivia, ma sarà molto più rigiocabile. Si parla ovviamente della storia principale e di tutti gli eventi che saranno legati a essa, quindi le missioni della storyline primaria. Non sono stati considerati gli eventuali incontri e le quest minori. Questo significa che, non sapendo quanto ci sarà da fare ulteriormente alla storia, è probabile che sarà anche più lungo e rigiocabile di The Witcher 3, alla fine.

Gli sviluppatori hanno spiegato che la struttura delle side quest di Cyberpunk 2077 è il motivo per cui la rigiocabilità è così alta. The Witcher 3 era costruito perché le quest fossero una singola linea, con una serie di possibilità per concluderla in maniera diversa. Invece nel nuovo titolo le ramificazioni sono molte di più, anche collegate allo stile di gioco ed alla costruzione del personaggio che il giocatore avrà fatto. Quindi una quest secondaria può impattare su un’altra sidequest, e poi su un’altra ancora, e molte di queste andranno a finire nella storia principale probabilmente, in modo molto più complesso che in passato.

Questa struttura delle missioni l’avevamo intravista nella demo a cui abbiamo assistito durante Lucca Comics & Games 2019, un incarico che effettivamente poteva dare parecchi risultati possibili. Non ci resta che attendere il 16 aprile 2020.

 

Fonte: Gamesradar