Sin dal suo esordio nel 1986, la serie Metroid è riuscita a ritagliarsi una nutrita schiera di pubblico e critica, in continua ascesa con i suoi episodi successivi.

Mentre Metroid Prime 4 sembra ancora lontano dall’essere pubblicato, visto che il suo sviluppo è ripartito da zero a gennaio, sembra che il brand stia comunque per tornare in auge in tempi brevi.

Secondo un recente rumor, infatti, un remake di Super Metroid (uscito su SNES nel 1994) e Metroid Prime Trilogy HD sarebbero in arrivo per Nintendo Switch. Tale informazione sarebbe stata rilasciata da LeakyPandy, un utente Twitter famoso per aver anticipato alle informazioni provenienti dal mondo Nintendo, come l’annuncio di Banjo-Kazooie per Super Smash Bros Ultimate durante l’E3 di quest’anno.

 

 

LeakyPandy ha inoltre aggiunto che i due titoli dedicati a Metroid sarebbero previsti “entro i prossimi due anni fiscali”, con Metroid Prime Trilogy HD in uscita tra il 2020 e il 2021, mentre con Super Metroid Remake previsto per il 2021-2022. Come se non bastasse, questo rumor si sposa perfettamente con le indiscrezioni rilasciate da Game Informer, che prevede l’annuncio legato alla trilogia di giochi usciti su Nintendo Wii nel 2009 in arrivo nel mese di dicembre.

È innegabile, inoltre, come Nintendo stia lavorando molto bene nel settore dei remake, come possono testimoniare titoli del calibro di The Legend of Zelda: Link’s Awakening e Pokémon Let’s Go! Pikachu e Let’s Go! Eevee.

Quanti di voi sarebbero felici di vedere questi nuovi titoli in arrivo per Nintendo Switch? Per scoprire se i rumor si riveleranno veri, vi invitiamo a continuare a seguirci su BadTaste, in modo da non perdervi nessun annuncio!

 

Fonte: GameRevolution