Il 12 novembre è stato lanciato negli Stati Uniti Minecraft Earth, nuovo titolo realizzato da Mojang che sfrutta la Realtà Aumentata per portare i giocatori all’interno del mondo a cubetti del celebre brand.

Secondo i dati di Sensor Tower Store Intelligente, Minecraft Earth ha superato gli 1.4 milioni di download solo la scorsa settimana, considerando sia gli “acquisti” effettuati tramite Apple Store che attraverso Google Play. Questo straordinario risultato va a sommarsi con le cifre precedenti, portando il titolo Mojang all’enorme cifra di 2.5 milioni di download.

Nonostante si sia ben lontani dai numeri e dai risultati di altri prodotti come Pokémon GO, ammettiamo che questo rapido incremento di giocatori non può lasciare stupiti. Basti pensare come, nel giro di una settimana, il nuovo spin-off di Minecraft sia riuscito a superare con facilità Ghostbusters World, The Walking Dead: Our World e Jurassic World Alive, collocandosi al terzo posto tra i migliori download di titoli AR, sotto solamente al già citato Pokémon GO e a Harry Potter: Wizards Unite.

 

 

Per entrare un po’ più nello specifico, gli Stati Uniti si collocano al primo posto con 1.2 milioni di Minecraft Earth scaricati, seguiti a ruota dagli inglesi, ma con cifre ben più basse (71.000 download). In termini di rientro economico, vi basti sapere che il titolo Mojang ha generato introiti pari a 93.000 dollari, per la precisione 62.000 tramite Apple Store e 31.000 attraverso Google Play.

Insomma: è ancora presto per cantare vittoria, ma di sicuro si tratta di dati molto interessanti, che lasciano ben sperare per il futuro di Minecraft Earth.

E voi pensate di provarlo, oppure non siete particolarmente interessati ai titoli in realtà aumentata?!

 

Fonte: GamingBolt