Del prossimo gioco di From Software, Elden Ring, si sa ancora pochissimo. Annunciato durante lo scorso E3, nonostante alcuni rumor indicherebbero la sua uscita intorno all’aprile prossimo, non sappiamo ancora quanto ci sarà da attendere, prima di poterlo provare in prima persona.

Sviluppato in collaborazione con George R.R. Martin, acclamato scrittore de Il Trono di Spade, sotto il profilo prettamente ludico sappiamo ancora pochissimo, ma sembra che tutto ciò sia destinato a cambiare molto presto.

IGN Middle East, difatti, ha recentemente condiviso un’immagine su Instagram, svelando che il gioco sarà mostrato al pubblico nel corso della cerimonia dei Game Awards, in calendario il prossimo 12 dicembre alle ore 02:30 italiane.

Insieme all’anticipazione, si sono succeduti alcuni rumors, ovviamente ancora da confermare. Secondo queste voci di corridoio, il gioco sarebbe effettivamente previsto per l’inizio del prossimo anno, confermando, almeno parzialmente, la possibile uscita entro aprile.

Inoltre, sarebbero stati svelati i primi dettagli sulle meccaniche che gestirebbero il combat system. Tanto per cominciare, non è prevista alcuna rivoluzione, con buona parte delle feature traghettate dalla serie dei Dark Souls. In questo caso, tuttavia, il quantitativo di potere che estrarrete dalla sconfitta dei boss, dipenderà anche dalla lunghezza delle combo sfoggiate per abbatterli.

Oltre che per facilitarvi la vita contro i nemici, parte di queste mosse vi torneranno utili anche per farvi strada in sentieri altrimenti bloccati.

Dovrete inoltre utilizzare con raziocinio le vostre armi, visto che un uso smodato può ridurle in cenere, così come certi attacchi nemici, lasciandovi alla mercé degli ostili.

Restano ignoti ancora moltissimi dettagli su Elden Ring e speriamo che nel corso dei Game Awards si faccia luce su molti di questi aspetti, magari confermando qualche intrigante rumors che vi abbiamo riportato in questa notizia e che, vi ricordiamo, sono ancora tutti da confermare.

Non ci resta che attendere la notte del 12 dicembre e sperare.

 

Fonte: WCCFTech